Settore Pubblica Istruzione – Sport –Turismo- Spettacolo – Biblioteca - Dipendenti e riferimenti telefonici
Sede Via Vincenzo Bellini 54. Fax 095 211793

Funzionario Responsabile del settore: Dott.ssa Anna Pennisi
Tel.095/7501340 – riceve : martedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30 - giovedì dalle 9.30 alle 12.00

Il Settore si occupa di:

1. Gestione diretta e indiretta di asili e scuole
2. Agevolazioni per studenti e famiglie
3. Erogazione di servizi per il diritto allo studio
4. Centri estivi (es.Grest)
5. Gestione strutture sportive (palasport – campi tennis – campi di calcio)
6. Gestione Biblioteca com.le  G.Verga - via Dello Stadio 19 tel.095 7501250
7. Manifestazioni turistiche e spettacoli

Descrizione Inizio data richiesta Data scadenza
Trasporto scolastico extraurbano prima istanza 1 settembre 30 novembre
- istanza rimborso periodo ottobre-dicembre   30 dicembre
- istanza rimborso periodo gennaio-maggio   30 giugno
Grest estivo Giugno Fine Giugno
Trasporto scuolabus comunale 1 luglio 10 settembre
Post scuola 1 agosto 10 settembre
Contributo acquisto libri   Variabile*
Borse di studio   30 aprile

* variabile: la data di scadenza sarà determinata da apposita circolare e pubblicata in tempo utile

Servizi per le scuole: responsabile:Sig.ra Caterina Cucinotta
tel. 095 7501335 Riceve: martedì  dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.15 alle 18.30 - giovedi dalle 9:30 alle 12:00 - il servizio si occupa di:

Refezione scolastica
La refezione scolastica è prevista per la scuola materna statale per le sezioni a tempo pieno.

Trasporto scolastico extraurbano
Il trasporto gratuito è previsto per gli alunni delle scuole dell'obbligo e scuole medie superiori.

Trasporto scuolabus comunale

Post – scuola
Il post scuola è riservato agli alunni delle scuole elementari. Gli utenti dovranno presentare apposita istanza.

Grest estivo
Il grest estivo è riservat ai minori di età compresa fra 6 e 11 anni. La presentazione dell'istanza di norma è prevista per il mese giugno ed è necessario allegare un certificato medico.

Contributo acquisto libri – Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: Fonte normativa: legge 448-98 art.27
I Beneficiari sono gli studenti delle scuole medie e superiori, statali e paritarie.

1. Diritto allo studio ed Assistenza alunni svantaggiati).
Beneficiari: alunni di scuola primaria e secondaria di I° grado e secondarie di 2° grado a sostegno della spesa sostenuta per l’istruzione da parte delle famiglie che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico
L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente presso l'istituzione scolastica frequentata.

SERVIZIO ASILO NIDO
:
 Responsabile del servizio sig. Caterina Cucinotta Tel.095/7501334 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riceve : martedì dalle 9.30 alle 12.00 e giovedì dalle dalle 09- .30 alle 12:00   L'asilo nido è ubicato in Via Marletta.
DETTAGLI -

**********************

SERVIZIO SPORT

Responsabile del servizio: Romano Salvatore Tel 0957501339 - riceve : martedì dalle 9.30 alle 12.00 e giovedì dalle dalle 09.30 alle 12:00

Impianti sportivi:
Palasport sito in via Antonino di Sangiuliano
Campo Di Calcio Nino Todaro sito in via Kennedy
Campo scuola Daniela Molon sito in via Kennedy
Campi da tennis siti in via Gaetano Sanfilippo

DETTAGLI

……..

BIBLIOTECA /Turismo/Spettacolo/Cultura
Responsabile del servizio: Sig.ra Anna Maria Prezzavento

………………

Borse di studio - L.n.62 del 10 marzo 2000
Bando per l'assegnazione alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie. (elementari, medie e superiori) a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli.