Il Consiglio Comunale nella seduta del 31 Gennaio 2017  con la  deliberazione n. 13 ha approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento.

Possono essere oggetto di definizione agevolata le ingiunzioni di pagamento notificate dal 2014 al 2016 relativamente alle seguenti entrate comunali:

• Imposta Comunale sugli immobili – ICI
  • Imposta Comunale sulla Pubblicità - ICP
  • Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche – TOSAP
  • Violazioni del Codice della strada

In caso di adesione alla definizione agevolata di entrate tributarie, il debitore può estinguere il debito senza corrispondere le sanzioni.

Per le violazioni del Codice della Strada, considerato che nelle ingiunzioni notificate dal nostro concessionario non sono stati calcolati gli interessi moratori, la definizione comporta l’abbattimento della maggiorazione di un decimo per ogni semestre prevista dall’art. 27 della L. 689/1981.

In presenza di piani di rateazione, per accedere alla definizione agevolata è necessario che, rispetto ai piani rateali in essere, risultino adempiuti i versamenti precedenti alla data di presentazione dell’istanza.

L’istanza di definizione agevolata va presentata al Concessionario RTI INFOTIRRENA SRL c/o Soc. Cons. Stabile Esperia a r.l.  entro  l’1 Aprile 2017 utilizzando il modulo sotto riportato.

Nella istanza va indicato il  numero di rate con cui  si intende effettuare il pagamento, entro il numero massimo di 5  rate come da seguente prospetto:

Numero rate richieste                                                                               Scadenza

Luglio 2017      Settembre 2017      Novembre 2017     Aprile2018          Settembre  2018

1                            100%

2                               70%                                                                                                        30%

3                               35%                                                           35 %                                     30%

4                               24%                       23%                              23%                                      30%

5                               24%                       23%                              23%         15%                       15%

Per maggiori informazioni contattare:

• Gli uffici del concessionario Esperia  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al numero 095/6181509 oppure scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • L’ufficio tributi  nei giorni di Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al numero 095/7501207