Marfil logo

L’Associazione Culturale Marfil con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale offre al territorio di Sant’Agata Li Battiati e per il secondo anno consecutivo, il progetto musicale e sociale gratuito "Il Coro Cittadino", già avviato in tutta Catania e provincia, con lo scopo di educare attraverso il gioco di squadra, e in puro spirito di collaborazione. Il corso è rivolto a tutti i ragazzi dai 7 ai 16 anni selezionati nelle scuole del territorio:
Circolo didattico, scuola media Pluchinotta, Istituto superiore Emilio Greco, le  scuole saranno quindi invitate a divulgare tale iniziativa nelle classi; (seconde, terze, quarte e quinte per le elementari; prime, seconde e terze, per la scuola media, e classi prime e seconde per le superiori) al fine di proporre un progetto musicale e sociale che coinvolge TUTTI nel nome della musica e della musica d'insieme per un pieno sviluppo della sfera emotiva, cognitiva e relazionale partendo dal cantare in coro per poi divenire cittadini creativi e responsabili, capaci di "essere" punti di riferimento in una possibile rete di obiettivi per..." creare il sociale",(anche se non tutti diventeranno dei musicisti....)

Il Corso base GRATUITO proposto alle scuole, sarà rivolto ai ragazzi selezionati per classe e durerà per otto mesi fino al mese di Dicembre 2019 e gli eventi saranno svolti per due lunedì al mese presso la biblioteca comunale di S.Agata li Battiati dalle ore 16.30 alle 19.00 nei seguenti giorni:
MARZO 2019 LUNEDI 18 e 25 - APRILE 2019 LUNEDI 15 e 29 - MAGGIO 2019 LUNEDI 13 e 27

Il concerto del coro di voci bianche: Joyful, Joyful, Children's Choir diretto da Graziella Alonzo insieme al quintetto d'archi dell' Istituto Musicale Bellini di Catania sarà eseguito sabato 1 Giugno 2019 ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale. Si Ringrazia  il Sindaco per il patrocinio - Per info ed iscrizioni contattare: 377.9686579