L'asilo Nido comunale è ubicato al centro del paese in via Marletta n.12.

il servizio viene erogato ai residenti  o a coloro che prestino attività lavorativa presso il nostro comune quindi alla residenza anagrafica è equiparata la residenza "lavorativa"
Hanno diritto alla frequenza i minori di età compresa da zero  a tre anni. L'orario di frequenza al Nido va dalle 07.30 (ma non oltre le 9: 30) alle 14,15 da lunedì  a  venerdì e il sabato dalle  7,30 alle 13,15.é prevista la  chiusura nei due mesi estivi : luglio e agosto
 
Le domande di iscrizione per la graduatoria "Solare" riferita a gennaio di ciascun anno, si presentano dalla seconda metà di  Settembre con scadenza il 31 Ottobre; é possibile altesì presentare istanza durante il corso dell'anno. Le istanze fuori termine verranno periodicamente vagliate dal Comitato di Gestione, che programmerà  l'inserimento del minore in relazione alla disponibilità dei posti nella relativa sezione di riferimento . 

I genitori dei piccoli utenti frequentanti  dovranno  comunque presentare istanza di riconferma all'iscrizione per l'anno successivo  entro il 31 Ottobre.

La graduatoria degli aventi diritto, stilata in base ai parametri prefissati per legge viene pubblicata on-line sul sito del Comune 


I moduli potranno essere scaricati dall'apposita area riferita al Settore o  ritirati presso l'ufficio relazioni con il pubblico e presentati all'ufficio protocollo presso i nostri uffici comunali.

La retta mensile è calcolata in base a parametri prefissati corrispondenti alla certificazione ISEE