DIRITTI DI SEGRETERIA PER LE PRATICHE TRATTATE DAL SETTORE V° - URBANISTICA E TUTELA AMBIENTALE - DELIBERA DI G.M. N°101 DEL 05/12/2017

Conto corrente postale tesoreria comunale 15902950
C.C. bancario tesoreria Monte Paschi di Siena agenzia Gravina di Catania IBAN IT58i0103016995000001542568

Aggiornamento informazioni in corso

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Per particelle di superficie sino a mq. 2.000 €. 15,00 per ogni particella
Per particelle di superficie da mq. 2.001 a mq. 5.000 €. 30,00 per ogni particella
Per particelle di superficie da mq. 5.001 a mq. 10.000 €. 50,00 per ogni particella
Per particelle di superficie oltre mq. 10.000 €. 100,00 per ogni particella

 
CERTIFICAZIONI ED ATTESTAZIONI SU PRATICHE DI EDILIZIA PRIVATA
Inizio e fine lavori, lavori in corso, distanze chilometriche ecc… €. 25,00
 
 
ASSEGNI DI LINEA E DI QUOTA
Per superfici sino a mq. 2.000 €. 30,00
Per superfici da mq. 2.001 a mq. 5.000 €. 50,00
Per superfici da mq. 5.001 a mq. 10.000 €. 80,00
Per superfici oltre mq. 10.000 €. 150,00
 
CERTIFICATI DI ABITABILITA’ O AGIBILITA’
Per volume complessivo fino a mc. 1.000 €. 50,00
Per volume oltre mc. 1.000 €. 100,00

CONCESSIONI EDILIZIE E D.I.A. (PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE)
Per volumi complessivi e per scaglioni
Sino a mc. 500 €. 0,50/mc
da mc. 501 a mc. 1.000 €. 0,30/mc
da mc. 1.001 e oltre €. 0,25/mc
per interventi non valutabili in termini di volume €. 0,15/mq.
 

AUTORIZZAZIONI EDILIZIE E D.I.A. (PER INTERVENTI MINORI E VARIANTI IN C.O.)
Per manutenzione straordinaria, restauro conserv., aut. scarico €. 50,00
Per varianti in corso d’opera €. 50,00
Per cambio di destinazione d’uso €. 100,00
Per frazionamento di unità immobiliari €. 30,00 per ogni unità derivata
Per cancelli, recinzioni, sistemazioni esterne ecc… €. 30,00
 

PIANI DI LOTTIZZAZIONE
Per superficie di intervento fino a mq. 5.000 €. 50,00
Per superficie di intervento da mq. 5001 a mq. 10.000 €. 100,00
Per superficie di intervento oltre mq. 10.000 €. 200,00
Per concessioni edilizie di opere di urbanizzazione 0,1% dell’importo della polizza

NULLA OSTA PER IMPIANTI PUBBLICITARI, ECC.
Per ogni impianto €. 15,00
 

NULLA OSTA PER IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE CARBURANTI
Per ogni impianto €. 50,00
 

NOTIFICAZIONE AMMINISTRATIVA 
Per ogni provvedimento o atto €. 25,00
 

RICHIESTA COPIE DI DOCUMENTI
Diritti di segreteria €. 15,00
Spese per copie per ogni facciata €. 0,20 per foglio A4
Spese per copie per ogni facciata €. 0,40 per foglio A3
 

CONCESSIONI CIMITERIALI
Per concessione loculo €. 30,00
Per concessione ipogeo €. 50,00
Per concessione cappella €. 100,00
Per tumulazioni in loculo, ipogeo o cappella €. 20,00