Il giorno 17 novembre 2018 dalle ore 07:00 e fino al completamento dei lavori per la potatura degli alberi, sono istituiti i divieti di fermata e di transito nell'area di parcheggio a nord della Piazza Giovanni Paolo II e precisamente lungo il muro di contenimento che delimita detta piazza dalla proprietà Agnello.

Agli anziani che si trovano in possesso della tessere libera circolazione del servizio gratuito trasporto extraurbano gestito dall’AST; Agli anziani che si trovano in possesso della tessere libera circolazione del servizio gratuito trasporto extraurbano gestito dall’AST; che la suddetta tessera per l’ anno 2018 avrà validità sino al 24 novembre 2018, considerato che le risorse finanziate, previste nel capitolo 478105 del Bilancio della Regione Sicilia per l’ anno 2018 risultano insufficienti.  A partire dalla predetta data, i soggetti di cui sopra, interessati ad usufruire del trasporto extraurbano esercitato dall’ AST , dovranno munirsi del regolare biglietto di viaggio acquistato secondo le tariffe vigenti. 
Qualora le risorse di cui in argomento dovessero essere incrementate, la Società AST provvederà tempestivamente a prolungare e/o ripristinare la validità delle tessere distribuite.

Si avvisa le istanze dei richiedenti erogazione di assegno di cura ai disabili gravissimi, per il comprensorio Del Distretto Socio Sanitario d19, saranno accettate dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal Lunedì al Venerdì con relativa protocollazione presso il PUA del PTA di Gravina di Catania, Via Monti Arsi, 1.che le istanze dei richiedenti erogazione di assegno di cura ai disabili gravissimi, per il comprensorio Del Distretto Socio Sanitario d19, saranno accettate dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal Lunedì al Venerdì con relativa protocollazione presso il PUA del PTA di Gravina di Catania, Via Monti Arsi, 1.
Le istanze potranno essere altresì inviate via PEC al protocollo generale dell’ASP Catania all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Data prossimo Consiglio Comunale: 14 novembre ore 20:30 

        cinepresa                    

Si avvisa che nei giorni 13 e 14 novembre 2018 gli uffici di tutti i servizi demografici resteranno chiusi per adeguamento e rinnovamento delle procedure informatiche. 

Manifestazione di Interesse alla procedura per l’affidamento del servizio di  “Pulizia ordinaria e straordinaria delle strutture comunali periodo 2018/2019”, con obbligo di inserimento di soggetti svantaggiati - di cui all'art. 4, comma 1, legge 8 novembre 1991 - ai sensi dell'art. 5, comma 4, della medesima legge e del d.lgs 50/2016. SMART CIG ZC22580C53. - Bando e istanza sezione bandi

SI RENDE NOTO che con D.A n1133 del 23.10.2018  è  stato  approvato l’avviso pubblico per la presentazione delle istanze di persone in condizione  di disabilità gravissima in possesso dei requisiti di accesso al beneficio di cui all’art.3 del D.M.26.09.2016,in applicazione del disposto della L.R.n.8/2017Il beneficio economico verrà riconosciuto ai soggetti richiedenti,subordinatamente alla verifica da parte dell’Unità di valutazione multidimensionale UDM dell’ASP, che accerterà la condizione  di dipendenza vitale  con gravi patologie cronico degenerative non reversibili specificate nell’art.3 del D.M.26.09.2016 ed indicati nel modello di domanda ed alla firma del patto di cura da parte del soggetto beneficiario.

 

Si comunica che giorno due novembre p.v. gli uffici comunali resteranno chiusi.

A causa di nuove disposizioni, autorizzate dalla Regione Siciliana, NON sarà più possibile la raccolta ed il conferimento dei rifiuti provenienti da sfalci e potatura contenuti in sacchi o sacchetti di qualsivoglia tipologia e dimensione. La raccolta "Porta a Porta" verrà effettuata soltanto laddove il suddetto rifiuto sia depositato ed esposto, nei giorni preposti alla frazione organica/umido, all'interno di contenitori che potranno essere agevolmente svuotati nel mezzo dall'operatore. É però altresì possibile e suggerito, recarsi presso l'Isola Ecologica comunale, sita in via Madonna di Fatima, dove gli stessi potranno essere depositati dall'utente all'interno dell'apposita vasca di raccolta. Cogliamo l'occasione per ricordare gli orari di apertura dell'isola Ecologica: dal lunedi al sabato ore 08-12 e mercoledì e venerdì ore 15-18. Sono in cantiere nuovi e importanti progetti, al fine di migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata nella nostra Battiati! #battiatiperlambiente