L’art. 5 del D.Lgs. 19/08/2016 n.175 e s.m.i. disciplina la procedura per la costituzione di società a partecipazione pubblica o l’acquisto di partecipazioni in società già costituite.

In particolare, la norma sopra richiamata, al comma 2, specifica che, ad eccezione dei casi in cui la costituzione di una società o l’acquisto di una partecipazione, anche mediante l’aumento di capitale, avvenga in conformità a espresse previsioni legislative, lo schema dell’atto deliberativo di costituzione di una società a partecipazione pubblica, anche nei casi di cui all’art. 17, o di acquisto di partecipazioni, anche indirette, da parte di amministrazioni pubbliche in società già costituite sia sottoposto a forme di consultazione pubblica.

Attachments:
Download this file (Proposta di deliberazione.pdf)Proposta di deliberazione.pdf[ ]968 kB
Download this file (Statuto della Società.pdf)Statuto della Società.pdf[ ]2006 kB

Si avvisa che nella sezione Esiti bandi area trasparenza,sono stati pubblicati tutti i verbale di gara del bando  "Miglioramento sismico Palazzo Municipale"

GARA DI APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 60 DEL D. LGS. N. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI "MIGLIORAMENTO SISMICO DEL PALAZZO MUNICIPALE" CUP: C91I18000400001 CIG: 762145821BSI COMUNICA CHE LA NONA SEDUTA PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA D'APPALTO SARA' TENUTA PRESSO I LOCALI DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI SANT'AGATA LI BATTIATI MARTEDI' 15 GENNAIO 2019 E AVRA' INIZIO ALLE ORE 9.00.

Sant'Agata Li Battiati 09/01/2019  Capo Settore IV  PP. e Servizi Manutentivi Responsabile unico del Procedimento (dott. ing. Adele Giusto)

Si avvisa la Cittadinanza che a seguito dell’evento sismico del 26 dicembre 2018, il Sindaco ha richiesto al Dipartimento Regionale di Protezione Civile l’inserimento del nostro Comune in eventuali ordinanze che prevedano il risarcimento dei danni. I cittadini interessati potranno lasciare i propri dati all’Ufficio relazioni con il pubblico telefonando allo 0957501247 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 o tramite il seguente modulo

Si comunica altresì che le scuole pubbliche sono stare verificate dai nostri tecnici e che non hanno riportato nessun danno. 

GARA DI APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 60 DEL D. LGS. N. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI "MIGLIORAMENTO SISMICO DEL PALAZZO MUNICIPALE" CUP: C91I18000400001 CIG: 762145821B.

SI COMUNICA CHE L'OTTAVA SEDUTA PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA D'APPALTO SARA' TENUTA PRESSO I LOCALI DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI SANT'AGATA LI BATTIATI MARTEDI' 08 GENNAIO 2019 E AVRA' INIZIO ALLE ORE 9.30.

Sant'Agata Li Battiati 04/01/2019  Capo Settore IV PP. e Servizi Manutentivi Responsabile unico del Procedimento (dott. ing. Adele Giusto)

Da diciotto mesi a Sant’Agata Li Battiati, piccolo ma importante e noto centro pedemontano a due passi da Catania, tra Gravina, Tremestieri e San Giovanni La Punta, l’amministrazione comunale con in testa il Sindaco Marco Nunzio Rubino, eletto nel 2017, sta facendo ottime cose, con risultati evidenti malgrado il forte indebitamento ereditato dall’amministrazione precedente. Etica del lavoro, abnegazione, disponibilità, lungimiranza e voglia di fare sono alcuni dei pilastri su cui si basa questa giunta - segui l'articolo di Giuseppe Nibali http://www.sudpress.it/primi-18-mesi-per-il-sindaco-marco-rubino-a-battiati-ottimi-risultati-malgrado-i-vecchi-debiti/#TM7EBq4REoFtE5A6.41

Dopo che il conferimento dei suddetti rifiuti è stato categoricamente diviso dalla frazione umida organica - il cosiddetto "umido" - si è riusciti, senza alcun costo aggiuntivo per l'Ente, a creare un giorno dedicato per il ritiro dei rifiuti provenienti dai giardini di utenze domestiche: il giorno preposto è il MARTEDI ed il servizio extra sarà esclusivo per sfalci e potature ed inizierà alle ore 12 per concludersi ad esaurimento raccolta. Le modalità: gli sfalci e potature andranno esposti in contenitori o in sacchi - da cui è desumibile la natura del rifiuto contenuto . RICORDIAMO ALTRESI' ai nostri residenti che per quantitativi che superano i 4/5 sacchi o allo stesso modo per quantitativi minimi , TUTTI I GIORNI dal LUNEDI AL SABATO, negli orari comunicati in precedenza, SARA'POSSIBILE CONFERIRE I RIFIUTI PROVENIENTI DA SFALCI E POTATURE di utenze domestiche PRESSO LA NOSTRA ISOLA ECOLOGICA. Differenziare il rifiuto è un dovere per l'Ambiente e non solo, seguiranno altre iniziative per facilitare ed informare i nostri cittadini in tal senso.

In allegato le attività offerte dalla Banca del Tempo di Sant'Agata Li Battiati 

Attachments:
Download this file (Programma gennaio 2019.jpeg)Programma gennaio 2019.jpeg[ ]148 kB

SI RENDE NOTO
che  in prosecuzione dell’avviso di cui D.A.n.2753 del 16.12.2014 pubblicato su GURS parte I n.4 del 23.01.2015 l’Assessorato alla Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro ha approvato un intervento  finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di anziani ultra75enni non autosufficienti che  consiste nell’erogazione di un contributo economico alle famiglie - sotto forma di buono di servizio (voucher) – riservato alla retribuzione di un assistente familiare preposto alla cura di soggetti anziani ultrasettantacinquenni affetti da gravi disabilità o invalidità al 100% conviventi con la famiglia e presso la stessa residenza.

REQUISITI

 

cinepresa  Data prossimo Consiglio Comunale:



Ultimo Consiglio 27/12/2018 ore 16:00 - Ordine del giorno
 

 

 

                            

1)   Gonagala Withanage         K.D.P.
2)   Susino                                N.
3)   Ingrao                                M.
4)   Ferrini                                A.
5)   Scimone Ardizzone           A.
6)   Patti                                  M.
7)   Capuana                           R.
8)   Wijjakara Banjanayalage  D.
9)   Rametta                            V. 
10) Pellegrino                          I.
11) D'Anna                              L.
12) Catania                             M.
 
Platania  R.                        NON RESIDENTE