In allegato Ordinanza Sindacale per l'attivazione del  C.O.C. (Centro operativo Comunale) - telefono 3669034900 operativo dalle ore 08:00 alle ore 20:00

bandiera

DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18.Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Art. 104( Proroga della validità dei documenti di riconoscimento) 
La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Il Segretario Generale dott.ssa Luclia Marano

In risposta alla crisi, connessa all’emergenza Corona Virus, la Banca del tempo - sportello di Battiati ritiene fondamentale, per la nostra salute psico/fisica e per poter aiutare chi ci sta accanto, non lasciarsi invadere dall’angoscia ma sviluppare un atteggiamento positivo/creativo nei confronti delle difficoltà del momento. Comunica pertanto che, grazie alla disponibilità di un gruppo di soci (psicologi e psicoterapeuti), offre il proprio contributo solidale alla comunità di Sant’ Agata Li Battiati attivando, per i mesi di aprile e maggio. Dettagli in allegato

Fondo nazionale per il sostegno all'accesso per le abitazioni in locazione - In allegato il bando e l'istanza per la richiesta - Scadenza 22 marzo 2020 - ATTENZIONE SI COMUNICA CHE LA SCADENZA E' STATA PROROGATA AL 13 MAGGIO 2020

Si comunica che nell'apposita area trasparenza è stato pubblicato il verbale di gara relativo alle pulizie delle strutture comunali. Area Trasparenza 

NUMERI UTILI - PROTEZIONE CIVILE - ASP - MEDICI - FARMACIE E PARAFARMACIE - DOMICILIO ALIMENTI

AUTOCERTIFICAZIONE SITO MINISTERO INTERNI

 

Aggiornamenti 25 marzo 2020

Proroga validità documenti di riconocsimento  - Nuova Autocertificazione

 

Aggiornamenti 19 marzo 2020
Ordinanza n.16 del 19 marzo 2020 Presidente della Regione

 

Aggiornamenti 18 marzo 2020
Decreto Cura Italia

 

Aggiornamenti 16 marzo 2020 
DISINFEZIONE

Si comunica che il 17 marzo, dalle ore 17.30 fino alle 23.30 si svolgerà su tutto il territorio di Sant’Agata Li Battiati la disinfezione delle strade.

SANIFICAZIONE
Giovedì 19 marzo nel corso della nottata, dalle ore 22,00 in poi, avverrà la sanificazione straordinaria del territorio a mezzo di nebulizzazione di soluzione idroalcolica.

Si invitano i cittadini tutti a non transitare nelle strade, a chiudere porte e finestre e a non lasciare indumenti sui balconi.

Aggiornamenti 13 marzo 2020 

SI AVVIVA CHE L'ISOLA ECOLOGICA RIMARRA CHIUSA FINO A DATA DA DESTINARSI

 

Aggiornamenti 11 marzo 2020 

CHIUSURA UFFICI COMUNALI - VEDI ORDINANZE n. 6 e 7 c.m.

 

Aggiornamenti 10 marzo 2020

Numeri telefonici degli uffici
Cambio medico: temporanenamete non più in ufficio. Recarsi direttamente dal medico (disposizione Asp)
DOMANDE FREQUENTI E RISPOSTE aggiornamento al 10-03-2020
MODULO AUTODICHIARAZIONE SPOSTAMENTO

 


Aggiornamenti 9 marzo 2020
ORDINANZA SINDACALE n. 5 del 9/03/2020
DOMANDE FREQUENTI E RISPOSTE
RICEVIMENTO SINDACO SOSPESO FINO AL 5 APRILE - Contatto 3668105837


Aggiornamenti 8 marzo 2020

LE PERSONE CHE PROVENGONO DALLE ZONE ELENCATE NELL'ORDINANZA N.3 08-03-2020 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CHE RISIEDERANNO ANCHE TEMPORANEAMENTE NEL COMUNE DI SANT'AGATA LI BATTIATI, HANNO L'OBBLIGO DI SOTTOPORSI AD AUTO-QUARANTENA E COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE I PROPRI DATI TRAMITE:

NUMERO VERDE REGIONALE 800458787

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REGISTRARSI PRESSO IL SITO WEB: www.costruiresalute.it

ulteriori contatti:

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AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DEL DPR 445/00 
Ai fini della tutela del superiore bene della salute, quale misura di contenimento anche in attuazione del DPCM del 4.3.2020 SI INVITA L’UTENZAad avvalersi, ove consentito dalla Legge, delle norme in materia di dichiarazioni sostitutive di certificazioni di cui all’art. 46, e di atto di notorietà di cui all’art 47 DPR 445/00 al fine di limitare a quanto strettamente necessario la affluenza di pubblico presso i locali comunali.L’autocertificazione consiste nella facoltà riconosciuta ai cittadini di rappresentare alla Pubblica Amministrazione - in sostituzione di taluni certificati indicati tassativamente dalla legge (art. 46 D.P.R. n. 445/2000) - propri stati, fatti e qualità personali, mediante specifiche dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall’interessato.Lo stesso D.P.R. prevede, altresì, la possibilità di presentare dichiarazioni riportanti propri stati, fatti e qualità personali che non rientrano nei certificati indicati dall’art. 46, nei casi e con le modalità indicate dal successivo art. 47. Si tratta delle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.La firma non deve più essere autenticata, così come la copia fotostatica del documento di identità in corso di validità non deve essere autenticata.
Le istanze e  le dichiarazioni sostitutive  di atto di notorietà  da produrre agli organi della amministrazione pubblica  o ai gestori o esercenti di pubblici servizi sono sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità.                                                                                                                                                         L’autocertificazione sostituisce i certificati senza che vi sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.La Pubblica Amministrazione ha l’obbligo di accettare tali autocertificazioni e dichiarazioni ed effettuare un controllo successivo alla presentazione con modalità variabili (controlli a campione, controlli a tappeto e controlli straordinari), al fine di accertare la veridicità di quanto dichiarato.Non sono sostituibili con l’autocertificazione i sottoelencati documenti:• certificati medici, sanitari, veterinari;• certificati di origine e conformità alle norme comunitarie;• brevetti e marchi.

Il Segretario Generale - Dott.ssa Lucia Marano

Il presente avvivo è pubblicato anche nell'Albo on line

LINK per scaricare i modelli di autocertificazione - Ricordiamo anche che è possibile utilizzare il motore di ricerca interno

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L'Isola ecologia rimarrà chiusa fino a data da destinarsi causa adempimenti amministrativi e tecnici.

IN OTTEMPERANZA ALLE INDICAZIONE DEL DCPM DEL 4 MARZO 2020 IN RIFERIMENTO ALLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 SI CHIEDE ALLA CITTADINANZA DI OSSERVARE  LE NORME DI COMPORTAMENTO INDICATE DAL MINISTERO DELLA SALUTE 


Comportamenti Corona virus

misure anti virus

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 consigliovideo

Data prossimo

Consiglio Comunale:

 

 

 

 

 

 

                            

ORDINANZA SINDACALE N. 3 DEL 27.2.2020

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Numeri di telefono uffici

IL REFERENDUM E' STATO RINVIATO A DATA DESTINARSI

 

Il Parlamento italiano ha approvato la legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari". Con questo voto si chiede agli elettori di confermare o meno tale riforma.


Raccolta modulistica, circolari, link 

Ministero degli Affari Esteri - Elettori all'estero

Ministero dell'Interno - Notizie relative al Referendum

 

Per qualsiasi richiesta e/o comunicazioni è possibile utilizzare la seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elenco dei dati annuali Avcp in formato aperto - è possibile scaricare i files in formato pdf - xls - ods - xml indice

 

 2019  2018 2017  2016  2015 
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In allegato vademecum Imu e Tasi anno 2019

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recapiti grid1

E' stato pubblicato bando relativo alla fornitura di voucher attraverso manifestazione di interesse ad effettuare servizi voucherizzabili riconducibili ad una o piu' sezioni dell'albo dell'accreditamento distrettuale degli organismi sociali di cui al comma 4°art.1 l.328/2000.
In prima applicazione il termine  presentazione istanze scadra' il 15.12.2019 ma il bando di presentazione resta comunque aperto anche oltre tale termine. Dettagli in SEZIONE BANDI 

Si comunica nuovo contatto telefonico dell'Isola ecologica 3421349145 - si ricorda che:

1. il ritiro di strumenti elettronici sarà effettuato il giovedì mattina previo prenotazione 

2. il ritiro degli sfalci è previsto nella giornata di martedì con esposizione entro le ore 11:00

3. che è possibile conferire il polistirolo nella giornata di ritiro della plastica

 

        aiuto interferenze       Attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE   
Il Ministero dello sviluppo economico ha affifato alla Fondazione Ugo Bordoni la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini
relative alle interferenze LTE 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.




Il cittadino potrà segnalare attraverso il numento 800126126 e la compilazione di un modulo presente sul sito web www.helpinterferenze.it     

 

 

Si comunica che presso la tesoreria comunale Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. Gravina di Catania via Gramsci 4, è in pagamento il contributo per la fornitura di libri anno scolastico 2017/2018.

Rilascio tessere di libera circolazione sui mezzi A.S.T. anno 2020 per gli anziani (art. 16 l.r. 87/81) – per soggetti portatori di handicap(art. 21 l.r. 68/81) - Centro Anziani via D.Maiorana 11

Rilascio tessere di libera circolazione sui mezzi A.S.T. anno 2020 per gli anziani (art. 16 l.r. 87/81) – per soggetti portatori di handicap(art. 21 l.r. 68/81) - Centro Anziani via D.Maiorana 11

Con deliberazione di C.C. n. 12 del 28.03.2019, il Comune di Sant’Agata Li Battiati ha stabilito di applicare le disposizioni relative alla definizione agevolata delle controversie tributarie afferenti i tributi locali quali ICI, IMU,TARES/TARI, ICP E TOSAP, previste dall’art. 6 del D.L. n. 119/2018, approvando il Regolamento che disciplina l’attuazione di tale agevolazione.

Le condizioni, ai fini dell’accesso alla definizione agevolata per le liti inerenti tributi comunali pendenti in primo grado presso la Commissione Tributaria Provinciale e di secondo grado innanzi la Commissione Tributaria Regionale per la regione Sicilia, devono necessariamente essere:

  • che i ricorsi in primo grado siano stati notificati al Comune di Sant’Agata Li Battiati entro la data del 24 Ottobre 2018e per i quali alla data della presentazione della domanda il processo non si sia concluso con pronuncia definitiva.

     Si può accedere alla definizione a domanda dell’interessato da presentarsi entro il 31 Maggio 2019 a mezzo PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegna a mani all’ufficio protocollo, producendo una domanda per ogni singolo ricorso.

IMPORTI DOVUTI

Le controversie tributarie, rientranti nella definizione agevolata, possono essere definite con il versamento del solo ammontare dell’imposta con esclusione delle sanzioni, come meglio specificato:

  • 100% del tributo dovuto in caso di giudizio a favore del Comune;
  • 90% del tributo dovuto in caso di ricorso iscritto in primo grado e pendente alla data di presentazione della domanda;
  • 40% del tributo dovuto in caso di soccombenza del Comune nel giudizio di primo grado
  • 15% del tributo dovuto in caso di soccombenza del Comune nei giudizi di primo e secondo grado.

La definizione agevolata si perfeziona con il versamento delle somme dovute, secondo le misure sopra indicate, entro il 31 Maggio 2019. Se l’importo dovuto è superiore a mille euro, previa apposita richiesta di rateazione, è possibile pagare  il 30% entro il 31Maggio 2019 ed il restante 70 % fino ad un massimo di venti rate mensili con decorrenza dal 30.06.2019, applicando gli interessi legali vigenti.

Per qualsiasi altro chiarimento, il contribuente interessato può rivolgersi all’ufficio Tributi del Comune di Sant’Agata Li Battiati o prendere visione del Regolamento approvato.

                                                                                        Il Sindaco

                                                                            Dr. Marco Nunzio Rubino

AstIl Sindaco dott. Marco Rubino ha concordato con l'Azienda Siciliana trasporti un aumento delle corse transitanti nel territorio di Sant'Agata li Battiati.

Il servizio sarà attivo dal 20 maggio p.v. – In allegato tabella degli orari.

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Il File dei mandati sarà rigenerato periodicamente.
File in formato aperto elaborabile periodo gennaio-marzo 2019 

Elenchi anni precedenti