amministrazione trasparente

 

La Sezione dell'Amministrazione trasparente raccoglie diverse informazioni ed è intesa come "accessibilità totale" delle informazioni, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, entrato in vigore il 20/04/2013, avente per oggetto il Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Scopo di questa Sezione è dunque quello di diffondere e rendere facilmente reperibili per cittadini e utenti i dati e le informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'organizzazione e delle attività del nostro Comune per favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Le informazioni sono organizzate in sotto-sezioni, in conformità allo schema contenuto nella tabella allegata al decreto citato e  saranno fornite nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto d'ufficio, di segreto e di protezione di dati personali.

Le informazioni saranno pubblicati progressivamente fino al soddisfacimento di quanto previsto.


amministrazione trasparente

Per la consultazione utilizzare i sotto-menu 

 come incanto mini L'Amministrazione Comunale offre la possibilità alle nuove iniziative imprenditoriali di avere un spazio promozionale in questo portale web. Chi interessato è invitato a contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

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Agatino Di Mauro

 

CONSIGLIERI

Partito 

Gruppo 

E-mail 

 

 

 

 

 

 

MAVILLA SALVATORE

 

 

 

Mangano

MANGANO SEBASTIANO

 

 

 

 

RAPISARDA VITO

 

 

 

 

SAPIENZA DOMENICO

 

 

 

 

LA FARINA FRANCESCO

 

 

 

 

ROMEO SALVATORE

 

 

 

Luca

LUCA ROBERTO

 La Destra - Alleanza Siciliana con Nello Musumeci

 Nessuno

 

 

DI BENEDETTO SERGIO

 

 

 

 

RANNO ANGELA

 

 

 

 

VEROUX ADOLFO

 

 

 

 

PULVIRENTI MARIO

 

 

 

 

ROSANO SALVATORE

 

 

 

 

FLORESTA OTELLO

 

 

 

 

ZAPPALA’ GIUSEPPE

 

 

 

Gullo

GULLO CARMELO

 

 

 

 

MIGNEMI CLAUDIO

 

 

 

 

CAPOBIANCO DIEGO

 

 

 

 

LAGUZZI ORAZIO

 

 

 

 

CARUANA ANGELO

 

 

 

 

COSTANZO LUIGI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DECRETO REGIONE SICILIA

Con D.A. n. 013 del 6 marzo 2012 l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale è stata fissata per domenica 6 e lunedi' 7 Maggio 2012.In caso di parità, il turno di ballottaggio fra i due candidati alla carica di Sindaco che hanno ottenuto il maggior numero di voti avrà luogo nelle giornata di domenica 20 e lunedi' 21 Maggio 2012. Si voterà nella giornata di domenica dalle ore 08,00 alle ore 22,00 e nella giornata di lunedi' dalle ore 07,00 alle ore 15,00.

ESERCIZIO VOTO A DOMICILIO

( Legge n. 22/2006 come modificata dalla Legge n. 46/2009)

In occasione della elezioni amministrative del 6/7 Maggio 2012 le persone che, per gravi malattie, dipendono da apparecchi elettromedicali e le persone con infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione, possono presentare richiesta per effettuare il voto a domicilio.

La richiesta va presentata in carta libera al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali si è iscritti allegando certificazione sanitaria rilasciata dall’Azienda USL, copia della tessera elettorale e copia del documento di identità.

Il periodo di presentazione è compreso tra il 27 marzo 2012 ed il 16 aprile 2012.

 

Scarica il modulo di domanda

 

ESERCIZIO VOTO ASSISTITO (Legge 5 febbraio 2003, n.17)

In occasione delle elezioni amministrative del 6/7 Maggio 2012 le persone che sono da considerarsi fisicamente impediti a votare possono esercitare il diritto al voto con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o di un altro elettore volontariamente scelto come accompagnatore, il quale può risultare iscritto nelle liste elettorali di qualsiasi comune italiano.

 

Modalità di richiesta

L’interessato deve presentare istanza presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Sant’Agata Li Battiati, consegnando la tessera elettorale e il certificato attestante l’impedimento fisico rilasciato dall’Azienda USL (l’impedimento deve essere riconducibile alla capacità visiva dell’elettore, oppure al movimento degli arti superiori, dal momento che l’ammissione al voto assistito non è consentito per le infermità che non influiscono su tali capacità ma che riguardano la sfera psichica dell’elettore). Per gli elettori non vedenti è sufficiente presentare il libretto indicante la categoria “ciechi civili” ed il numero attestante la cecità assoluta (numeri di codice 05,06,07,10,11,15,18,19)

Per evitare che per ogni elezione si debbano produrre dei certificati medici, è possibile richiedere che sulla tessera elettorale venga messo un timbro che attesti l’handicap permanente.

All’Ufficio elettorale può recarsi persona diversa dall’interessato, purchè munita di delega in carta semplice e fotocopia documento d’identità dell’interessato.

L’Ufficio elettorale apporrà sulla tessera l’apposito timbro AVD, il quale riporta una dicitura codificata che non viola il diritto alla tutela dei dati personali .

Le persone impossibilitate a scrivere possono recarsi presso l’ufficio elettorale che provvederà a compilare la domanda oppure incaricare un familiare ma, in questo caso, occorre che nella documentazione medica risulti chiaramente la menomazione fisica. Per gli handicap solo mentali non è previsto l’accompagnamento, nemmeno da parte di un familiare.    

Gentile Utente, la Sua segnalazione sarà inoltrata all'ufficio di competenza.

L'Amministrazione Comunale ringrazia per la collaborazione.