ESERCIZIO VOTO ASSISTITO (Legge 5 febbraio 2003, n.17)

In occasione delle elezioni amministrative del 6/7 Maggio 2012 le persone che sono da considerarsi fisicamente impediti a votare possono esercitare il diritto al voto con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o di un altro elettore volontariamente scelto come accompagnatore, il quale può risultare iscritto nelle liste elettorali di qualsiasi comune italiano.

 

Modalità di richiesta

L’interessato deve presentare istanza presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Sant’Agata Li Battiati, consegnando la tessera elettorale e il certificato attestante l’impedimento fisico rilasciato dall’Azienda USL (l’impedimento deve essere riconducibile alla capacità visiva dell’elettore, oppure al movimento degli arti superiori, dal momento che l’ammissione al voto assistito non è consentito per le infermità che non influiscono su tali capacità ma che riguardano la sfera psichica dell’elettore). Per gli elettori non vedenti è sufficiente presentare il libretto indicante la categoria “ciechi civili” ed il numero attestante la cecità assoluta (numeri di codice 05,06,07,10,11,15,18,19)

Per evitare che per ogni elezione si debbano produrre dei certificati medici, è possibile richiedere che sulla tessera elettorale venga messo un timbro che attesti l’handicap permanente.

All’Ufficio elettorale può recarsi persona diversa dall’interessato, purchè munita di delega in carta semplice e fotocopia documento d’identità dell’interessato.

L’Ufficio elettorale apporrà sulla tessera l’apposito timbro AVD, il quale riporta una dicitura codificata che non viola il diritto alla tutela dei dati personali .

Le persone impossibilitate a scrivere possono recarsi presso l’ufficio elettorale che provvederà a compilare la domanda oppure incaricare un familiare ma, in questo caso, occorre che nella documentazione medica risulti chiaramente la menomazione fisica. Per gli handicap solo mentali non è previsto l’accompagnamento, nemmeno da parte di un familiare.    

Gentile Utente, la Sua segnalazione sarà inoltrata all'ufficio di competenza.

L'Amministrazione Comunale ringrazia per la collaborazione.

Al fine di agevolare i cittadini e le imprese, questo Settore, ha raccolto i documenti relativi al Piano Regolatore vigente con possibilità di effettuare il download.
Il Piano Regolatore Generale con annesso il Regolamento Edilizio, è stato approvato il 21 ottobre 2005 con Decreto n. 854 del Dirigente Generale del Dipartimento Urbanistica dell'Assessorato Regionale Territorio Ambiente.

Nello specifico i files sono:

Immagini: Zonizzazione - Tipi Edilizi - Comparti e Verifica

Documenti: Relazione - Regolamento Edilizio -  Norme

I documenti sono stati adeguati alle prescrizioni ed osservazioni del decreto di approvazione

SCARICA I DOCUMENTI RELATIVI AL PIANO REGOLATORE

PIANO PAESAGGISTICO 2018

 

Si avvisa che le operazioni della gara in oggetto riprenderanno alle ore 09:30 del 17.11.2016 presso i locali del centro di costo della C.U.C. sito nella stanza del Capo Settore IV° LL.PP. e Servizi Manutentivi del Comune di Sant'Agata li Battiati ubicati al piano terra del Palazzo di Città in via Bellini n. 54.