Manifestazione di Interesse alla procedura per l’affidamento del servizio di  “Pulizia ordinaria e straordinaria delle strutture comunali periodo 2018/2019”, con obbligo di inserimento di soggetti svantaggiati - di cui all'art. 4, comma 1, legge 8 novembre 1991 - ai sensi dell'art. 5, comma 4, della medesima legge e del d.lgs 50/2016. SMART CIG ZC22580C53. - Bando e istanza sezione bandi

Procedura di gara ai sensi dell'art. 60 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per i lavori di “Miglioramento sismico del Palazzo Municipale”. CUP: C91I18000400001 CIG: 762145821B.Procedura di gara ai sensi dell'art. 60 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per i lavori di “Miglioramento sismico del Palazzo Municipale”. CUP: C91I18000400001 CIG: 762145821B.

GARA D’APPALTO CON PROCEDURA APERTA
Pubblicazione chiarimenti in merito alla procedura di gara ai sensi del punto 3. del disciplinare di gara

Quesito n°1
Ai fini della polizza provvisoria relativa alla procedura di gara in oggetto, si chiede se il beneficiario della stessa deve essere: Centrale Unica di Committenza Comuni di Gravina di Catania, Mascalucia e Sant'Agata Li Battiati, oppure il Comune di Sant'Agata Li Battiati.

Risposta
La polizza di garanzia provvisoria di cui al punto 1.4) del disciplinare di gara, stipulata nei modi e nei termini dell'art. 93 del D. Lvo n. 50/2016,  dovrà essere  intestata alla stazione appaltante indicata al punto 1. del bando di gara e precisamente: Centrale Unica di Committenza dei comuni di Gravina di Catania, Mascalucia e Sant'Agata Li Battiati - Centro di costo: Settore IV - Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi del Comune di Sant'Agata Li Battiati - via Bellini n° 54 - 95030 Sant'Agata Li Battiati (CT).

Quesito n°2
Per le lavorazioni  che si intendono subappaltare è obbligatorio segnalare la terna di subappaltatori
anche se  le attività che saranno oggetto di subappalto “non rientrano tra quelle maggiormente esposte a rischio di infiltrazioni mafiosa, come individuate al comma 53 dell’articolo 1 della legge 6 novembre 2012 n.190”?

Risposta
La gara in oggetto riguarda un appalto di lavori di importo inferiore alla soglia comunitaria e non compresi fra quelli individuati al comma 53 dell'art. 1 della L. 190/2012, pertanto ai sensi del comma 6 dell'art. 105 del D.lgs 50/2016, non è necessaria l'indicazione della terna di subappaltatori. Tuttavia se le lavorazioni che si intendono subappaltare rientrano tra quelle individuate al comma 53 dell'art. 1 della L. 190/2012 è opportuna l'indicazione del subappaltatore e/o della terna per gli opportuni controlli.

Quesito n°3
Il DGUE inviato su supporto informatico deve essere firmato digitalmente?

Risposta
Come specificato al punto 20. del bando di gara ed al punto 8) del disciplinare di gara, il DGUE dovrà essere prodotto in entrambi i formati (pdf e xml).

Il file in formato pdf dovrà essere regolarmente sottoscritto dall'operatore economico in formato digitale ovvero allegando il documento di identità del firmatario.

 

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ing. Adele Giusto

 

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Si comunica che il Comune di Sant'Agata Li Battiati si avvale del Caf denominato C.A.F. Movimento Cristiano Lavoratori sito in via Umberto, 120 - Tel 0957252858, per la richiesta dei bonus energia. Informazioni sui Bonus

Si comunica che il Comune ha attivato la procedura per il rilascio della nuova C.I.E (Carta d'identità Elettronica). Prima della richiesta è necessario un versamento sul c.c.p. n. 15902950 intestato al Comune di Sant'Agata Li Battiati e/o pagamento alla tesoreria comunale Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. Gravina di Catania, via Gramsci 4 IBAN IT58i0103016995000001542568 -  con causale "Rilascio C.I.E. a favore di..." (indicare il nominativo della persona a cui deve essere rilasciata la carta).
Versamento di:
€ 22,21 prima emissione e/o alla naturale scadenza
€ 27,37 per tutti gli atri casi (duplicato a seguito di smarrimento, furto, deterioramento o emissione anticipata)
A differenza del sistema cartaceo occorre una sola fototessera non più vecchia di 6 mesi, in formato cartaceo, dello stesso tipo di quella utilizzata per il passaporto.
A partire dalla suddetta data non sarà più possibile rilasciare carta d'identità in formato cartaceo ad esclusione dei casi previsti dalla Circolare del Ministero dell'Interno n. 4 del 31.03.2017 ovvero, in casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche e ai cittadini iascritti all'AIRE.

Si ricorda che l'Uffcio anagrafe è aperto da lunedi a venerdi dalle 09:00 alle 12:00 - martedì dalle 16:30 alle 18.30 - Al momento problemi di telefonia non è possibile telefonare direttamente. Utilizzare il centralio 095 16956001 

SI RENDE NOTO che l’Assessorato Regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali, in esecuzione del disposto dell’art.6 della  L.R.31 LUGLIO 2003 N.10, giusto D. A. n. 83/GAB/S6  ha  previsto l’erogazione di un Bonus di €. 1000,00 per ogni nascituro o adottato , a decorrere dal 1° gennaio 2018  sino al 31 dicembre 2018  nei limiti dello stanziamento di Bilancio regionale. Al fine di ottimizzare i criteri di assegnazione del bonus, l’assegnazione avverrà secondo un piano di riparto regionale, articolato in due periodi, come di seguito indicato: 
Nati dal 01/01/2018 al 30/06/2018 (1°semestre) - Nati dal 01/07/2018  al 31/12/2018  (2°semestre)                               

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In allegato relazioni periodiche dell'attività di controllo dei Settori finalizzata alla prevenzione della corruzione.

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Dovendo affrontare la problematica del conferimento di grandi quantità di sacchi contenenti sfalci verdi e potature, si evidenzia che possono essere gestire tramite il servizio pubblico quantità di sfalci afferibili a piccole potature domestiche (fiori recisi,foglie,rametti da potature) e quantificabili al massimo in due sacchi da 100 litri, trasparenti e biodegradabili con un peso massimo di 25 kg. Quantità eccedenti, non potendo essere raccolte, dovranno essere conferite al Centro comunale di raccolta.
La mancata osservanza delle disposizioni sopraindicate comporterà il mancato ritiro e l’applicazione delle relative sanzioni.

Albo pretorio in linea dal 21 giugno 2018 

Nota: il link dell'Amministrazione Trasparente che si trova nella stessa pagina del nuovo Albo pretorio, al momento non ha contenuti, pertanto fare riferimento al link (Amministrazione trasparente) in prima pagina
Stiamo effettuando modifiche per rendere le banche dati più funzionali. 

Archivio Albo precedente al 21 giugno 2018

Ordinanze

Delibere di Consiglio

Delibere di Giunta

Determine del Sindaco

Determine Capi Settori

 

 

A decorrere da Lunedì 4 Giugno 2018, il servizio navetta di trasporto urbano all'interno del territorio comunale verrà svolto nelle seguenti modalità:

- Nei giorni feriali, n. 6 corse giornaliere con orari di partenza 7,10 - 8,30 - 13,00 - 14,30 - 16,00 - 19,30

- Nella giornata di Sabato, n. 3 corse giornaliere con orari di partenza 7,10 - 8,30 - 14,30

Il servizio non verrà svolto nei giorni festivi ad eccezione del giorno 1 di Novembre

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Con provvedimento Sindacale n.28/2018 è stato nominato il Responsabile dei dati personali (Data Protection Officer (DPO) dott.ssa Giugliara Gabriela della ditta Certificare srl con sede in Catania via Cardì n. 94 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Comune di Sant'Agata Li Battiati

Città Metropolitana di Catania

Ufficio Tecnico – Settore IV

Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi

ELENCO BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA

Appartamento

Ubicazione                             : Via Kennedy n. 13 – Piano Terra

Dati Catastali                         : Foglio n.  1 - Particella  771 – Sub 41 - Cat. A/2

                                                 Consistenza vani 3 - Sup. mq. 60

Decreto di trasferimento       

Agenzia del demanio             : n. 79218 del 10.12.1999 Serv. II Div.IV

Assegnatario                          : Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Sant'Agata Li                                                        Battiati, convenzione del 15 gennaio 2018.

Uso                                         : Sociale

Oggetto                                  : Sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di

                                                 Sant'Agata Li Battiati

 

Appartamento

Ubicazione                             : Via Kennedy n. 13 - Piano Terra

Dati Catastali                         :  Foglio n. 1- Particella 771 – Sub 42 - Cat. A/2

                                                  Consistenza vani 4 - Sup. mq. 109

Decreto di trasferimento       

Agenzia del demanio :           : n. 79218 del 10.12.1999 Serv. II Div.IV

Assegnatario                          : Comune di Sant’Agata Li Battiati

Uso                                         : Istituzionale

Oggetto                                  : Utilizzato temporaneamente come sede dell'asilo nido comunale

                                                                                                         

Deposito

Ubicazione                             : Via Kennedy n. 15

Dati Catastali                         :  Foglio 1 – Particella 771 – Sub 23 - Cat. C/2 - Sup. mq. 285

Decreto di trasferimento        : n. 79218 del 10.12.1999 Serv. II Div.IV

Agenzia del demanio            

Assegnatario                          : Comune di Sant’Agata Li Battiati

Uso                                         : Istituzionale                                                                                   

Oggetto                                  : Utilizzato per deposito di materiali di proprietà dell'Ente

 

Terreno Agricolo

Ubicazione                             : Via Nicolò Machiavelli

Dati Catastali                         :   Foglio 3 - particella 971 Classe U - Sup. mq. 1.665

Decreto di trasferimento         

Agenzia del demanio             : n. 31541 del 27.08.1998

Assegnatario                          : Comune di Sant’Agata Li Battiati

Uso                                         : Non utilizzato