REGIONE SICILIANA

amministrazione trasparente

 

La Sezione dell'Amministrazione trasparente raccoglie diverse informazioni ed è intesa come "accessibilità totale" delle informazioni, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, entrato in vigore il 20/04/2013, avente per oggetto il Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Scopo di questa Sezione è dunque quello di diffondere e rendere facilmente reperibili per cittadini e utenti i dati e le informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'organizzazione e delle attività del nostro Comune per favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Le informazioni sono organizzate in sotto-sezioni, in conformità allo schema contenuto nella tabella allegata al decreto citato e  saranno fornite nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto d'ufficio, di segreto e di protezione di dati personali.

Le informazioni saranno pubblicati progressivamente fino al soddisfacimento di quanto previsto.




Allegati:

AllegatoProgramma triennale per la trasparenza e l'integrità anni 2015-2017.pdf

AllegatoD.lgs. 14 marzo 2013 n. 33 - agg. D.Lgs n. 97 del 2016.pdf