Ai fini dell'aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari per le Corti d'Assise e per le Corti d'Assise d'Appello, si riportano manifesto e domande di isrcizione.

Si rammenta alla cittadinanza che, per quanto attiene i Servizi Demografici, gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

- Da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed il lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30

Si comunica, altresì, l'elenco completo ed aggiornato dei recapiti telefonici

In allegato avviso nuovo canone unico patrimoniale di concessione

L'amministrazione comunica
COVID: VACCINI, IN SICILIA AL VIA DA LUNEDÌ LA PRENOTAZIONE PER GLI OVER 80
 
La Sicilia è la prima regione d’Italia ad avviare il sistema di prenotazione online del vaccino anti Covid, predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane. A partire dalle 10 di lunedì prossimo, infatti, i cittadini siciliani con più di 80 anni - compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941 - potranno accedere al form prenotazioni.vaccinicovid.gov.it che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.
 
Nei giorni scorsi, i tecnici informatici dell’assessorato della Salute hanno completato il processo di allineamento delle informazioni (tra punti vaccinali negli ospedali, disponibilità vaccini e popolazione siciliana) con la banca dati di Poste Italiane per consentire la predisposizione degli slot di prenotazione. Da lunedì sarà possibile, pertanto, accedere al sistema online che consentirà di scegliere il Centro vaccinale siciliano più vicino e quindi determinare l’appuntamento per la somministrazione. Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, il sistema richiederà anche la tessera sanitaria. Oltre alla piattaforma online, sarà possibile prenotarsi attraverso un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi).
 
 «Con la vaccinazione dei siciliani fino alla classe 1941 - afferma il presidente della Regione Nello Musumeci - inizia una nuova fase della stagione di contrasto al Coronavirus.  Assieme ad altre Regioni, abbiamo scelto di aderire al progetto informatico e logistico della struttura del Commissario nazionale per l’emergenza e siamo particolarmente orgogliosi di essere i primi in Italia in questo servizio».
 
Il governo regionale conta di avviare le prime vaccinazioni sui cittadini over 80 anni dal prossimo 20 febbraio, mentre dal primo marzo prenderà il via la campagna domiciliare rivolta ai siciliani – di questo stesso target – che non possono raggiungere autonomamente i Centri vaccinali. La piattaforma, oltre a essere un servizio per i cittadini, è uno strumento in grado di supportare l’attività dei Centri vaccinali attraverso una ‘dashboard’, ovvero un sistema di visualizzazione e di monitoraggio dei dati, e un help desk dedicato agli operatori dei Centri, offrendo assistenza anche nelle attività di stoccaggio e distribuzione di questi farmaci.

DELIBERA GIUNTA REGIONALE DELLA REGIONE SICILIANA N.124/28.03.2020

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI COMMERCIALI DELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ E PRODOTTI FARMACEUTICI E PARAFARMACEUTICI DEL TERRITORIO COMUNALE, DISPONIBILI PER L’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

PUBBLICAZIONE ELENCO N.3

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Barbagallo M.

Spinelli M.

Vasta E.

Riso L.

Coco A.

Grasso E.

Litrico A.

Corea B.

Bonsignore G.

Sarda A.

Borzì T.

Cannata A.

Di seguito il link, parte pubblica, dell'applicativo web relativo al Whistleblowing:

https://sagatalibattiati.whistleb.it/

AVVISO DI AGGIORNAMENTO Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e Programma Triennale della Trasparenza 2021-2023

CONSULTAZIONE PREVENTIVA ESTERNA

QUARTO PIANO DI ZONA 2018/2019 – AVVIO DELL’AZIONE N. 4 RELATIVA AGLI INTERVENTI DI SUPPORTO ALLA DOMICILIARITA' IN SOLUZIONI ALLOGGIATIVE PER SOGGETTI CON DISAGIO MENTALE PRIVI DELLA CERTIFICAZIONE DI CUI ALLA LEGGE 104/1992 – APPROVAZIONE LINEE GUIDA CON ALLEGATI E PATTO DI ACCREDITAMENTO CON ALLEGATI - CUP G39D19000150002

Analoga documentazione è pubblicata in Albo Pretorio e nell'area "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di gara e contratti" - "Bandi di gara (Avvisi, bandi, inviti, manifestazioni di interesse)"

DELIBERA GIUNTA REGIONALE DELLA REGIONE SICILIANA N.124/28.03.2020

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI COMMERCIALI DELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ E PRODOTTI FARMACEUTICI E PARAFARMACEUTICI DEL TERRITORIO COMUNALE, DISPONIBILI PER L’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

PUBBLICAZIONE ELENCO N.2

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Per le pratiche SGATE (Bonus Gas, Acqua, Luce), è possibile rivolgersi al C.A.F. MCL - VIA UMBERTO- TEL. 095-7047966

 

ORARI DI RICEVIMENTO:

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ MATTINA DALLE 9 ALLE 12

LUNEDI’ POMERIGGIO DALLE 16 ALLE 18,30

Per contattare telefonicamente il personale dipendente facente capo alla Biblioteca Comunale/Pubblica Istruzione, comporre il numero: 0956095250.

Così come per tutti gli uffici dell'Ente, qualora il personale dovesse trovarsi in servizio con la modalità di Lavoro Agile (Smart Working), entrerà automaticamente in funzione la deviazione di chiamata; pertanto, si invita ad attendere in linea anche in caso di eventuali pause al termine degli squilli. 

DELIBERA GIUNTA REGIONALE DELLA REGIONE SICILIANA N.124/28.03.2020

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI COMMERCIALI DELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ E PRODOTTI FARMACEUTICI E PARAFARMACEUTICI DEL TERRITORIO COMUNALE, DISPONIBILI PER L’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

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Si informa che, con decorrenza 9.11.2020, partirà il "Servizio di navetta Scuola Pluchinotta - Plesso Salesiani".

I Bus saranno presenti in via Kennedy, di fronte al Campo Molon, alle 7.30.

Nell'area "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di gara e contratti" - "Bandi di gara (Avvisi, bandi, inviti, manifestazioni di interesse)", è pubblicato Avviso e relativa istanza per poter beneficiare del contributo economico rivolto ai nuovi soggetti in stato di disabilità gravissima.

Medesima documentazione in calce al presente articolo.

Ulteriore documentazione è pubblicata nell'area "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di gara e contratti" - "Bandi di gara (Avvisi, bandi, inviti, manifestazioni di interesse)"

Si avvisa l'utenza che, a partire da martedì 6.10.2020, è attivo il Servizio Scuolabus

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI COMMERCIALI DELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ E PRODOTTI FARMACEUTICI E PARAFARMACEUTICI DEL TERRITORIO COMUNALE, DISPONIBILI PER L’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19 CIP 2014.IT.05.SFOP.014/2/9.1/7.1.1/0134 - CUP C99D20000040006

Ulteriore documentazione è pubblicata in Albo Pretorio e nell'area "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di gara e contratti" - "Bandi di gara (Avvisi, bandi, inviti, manifestazioni di interesse)"

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Comunicato AST riguardante la mancata emissione tessere di libera circolazione per anziani aventi diritto ex L.R. n°87/81 per l'anno 2021. 

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In allegato, elenco dei costi contabilizzati e comunicazioni di insussistenza cause di incompatibilità.

In allegato carta dei servizi 

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Sede via Bellini, 54

Responsabile del Procedimento  Dottore Salvatore Sarpi

Telefono 095 6095218

Responsabile Ufficio Sig.ra Domenica Lo Faro

Telefono 095 6095210

pec:       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mail:      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di ricevimento

Lunedì       ore 9.15/12.00 - 16.15/18.30

Giovedì      ore  9.15/12.30

Modulistica Unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate adottata ai sensi dell’art. 2 comma 1, Decreto Legislativo n. 126/2016 dalla Conferenza Unificata nella seduta del 22/02/2017  

Moduli seguendo la numerazione della regione

Richiesta certificato iap

Autocertificazione acconciatori ed estetisti

Il Suap è l’unico soggetto pubblico competente a livello territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alla realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Il richiedente trasmettere esclusivamente in modalità telematica al Suap, le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni, compresi gli elaborati tecnici e gli allegati.

Il Suap, dopo la verifica della completezza formale della segnalazione e dei relativi allegati, assicura al richiedente una risposta telematica, che costituisce titolo autorizzatorio,  unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

Il Suap provvede ad inoltrare telematicamente la documentazione agli altri uffici comunali e alle amministrazioni pubbliche diverse dal comune che intervengono nel procedimento e che non possono trasmettere al richiedente atti autorizzatori, nulla osta, pareri o atti di consenso, anche a contenuto negativo, e che sono tenute invece a trasmettere gli atti e la documentazione al Suap, che darà comunicazione al richiedente.


Si comunicano i nuovi contatti per i servizi dell'acquedotto Acoset: 800.910.148 da rete fissa - 095 2933111 da rete mobile. Numeri attivi nei giorni da Lunedì a Venerdì 8:30/12:30 e 17:00/20:00 - Sabato 08.30/12:30

L'isola ecologica ubicata in via Madonna di Fatima è in funzione da lunedì al sabato dalle 8:00 alle  12:00 - mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00. E' possibile conferire: imballaggi in carta, cartone, vetro, plastica, alluminio. Prenotazione per ritiro rifiuti ingombranti: 800164722 

LINK Dusty pagina web dedicata al Comune di Sant'Agata Li Battiati - Contenuti: Calendario conferimenti e altro  

Covid-19 cosa cambia con la fase 2 - Le nuove misure del Dcpm del 26 aprile 2020  - Nuovo modello di autocertificazione - Elenco contatti Uffici comunali

AVVISO:  IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA TELEFONICA INDIRIZZATO AL SINGOLO UFFICIO POTREBBE AVERE UN RITARDO DI CONNESSIONE PER QUESTIONI TECNICHE DEL CENTRALINO, COSI' COME UNA BREVE PAUSA DOPO I PRIMI SQUILLI. PERTANTO SI CHIEDE DI ATTENDERE PIU' TEMPO.
IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA E' ATTIVO DA LUNEDI' A VENERDI' DALLE ORE 08:00/14:00 E LUNEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 18:30


Si ricorda che gli uffici sono stati sempre raggiungibili tramite il modulo contatti attraverso la prima pagina del sito web. (menù scorciatoia)  Link creato da diversi anni dall'Ufficio relazioni con il pubblico.

Si invitano i cittadini che necessitano di contattare gli uffici a utilizzare i canali ufficiali del Comune

 

 

In allegato Ordinanza Sindacale per l'attivazione del  C.O.C. (Centro operativo Comunale) - telefono 3669034900 operativo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

 

 consigliovideo

Data prossimo

Consiglio Comunale:

 

 

 

 

 

 

                            

ORDINANZA SINDACALE N. 3 DEL 27.2.2020

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