REGIONE SICILIANA

 Link delibere di Consiglio Comunale

 N° Data  Oggetto 
 59 30/06/2015 Interventi preliminari
 60 30/06/2015 Approvazione verbali n. 38 della seduta del 07/05/2015 e n. 43 della seduta di prosecuzione del 08/05/2015. Mancata approvazione verbale n. 42 della seduta del 07/05/2015.
 61  30/06/2015 Approvazione verbali seduta del 14/05/2015.
 62  30/06/2015 Approvazione verbali seduta del 20/05/2015 e rinvio seduta per mancanza del numero legale.
63   01/07/2015  Modifica art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale (Esercizio del mandato elettivo).
 64  01/07/2015 Proposta a firma dei Cons. Mangano, Romeo, Di Benedetto, Capobianco, Veroux e Rosano, di inserimento all'ordine del giorno del seguente punto: "Situazione assicurativa dell'Ente in materia di R.C.".
 65   01/07/2015  Proposta di deliberazione a firma del Cons. Di Benedetto: "Reiterazione proposta di deliberazione consiliare prot. n. 1523 del 30/01/2015". Chiusura della seduta.
 66  09/07/2015  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 67  10/07/2015  Interventi preliminari.
 68  10/07/2015  Reiterazione a firma del Cons. Di Benedetto Sergio della proposta di deliberazione consiliare prot. 1523 del 30/01/2015, avente ad oggetto: "Addizionale comunale all'IRPEF anno 2015 - regolamento di variazione aliquota". Chiusura della seduta per mancanza del numero legale.
 69  23/07/2015  Interventi preliminari.
 70  23/07/2015  Approvazione verbali seduta del 04/06/2015.
 71  23/07/2015  Approvazione verbali seduta del 18/06/2015 e seduta di prosecuzione del 19/06/2015.
 72  23/07/2015  Reiterazione a firma del Cons. Di Benedetto Sergio della proposta di deliberazione consiliare prot. n. 1523 del 30/01/2015, avente ad oggetto: "Addizionale comunale all'IRPEF anno 2015 - regolamento di variazione aliquota". Rinvio argomento.
 73  29/07/2015  Interventi preliminari.
 74  29/07/2015  Imposta Unica Comunale. Approvazione del piano finanziario e delle tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2015. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 75  30/07/2015  Imposta Unica Comunale. Approvazione del piano finanziario e delle tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2015. Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 76  06/08/2015  Interventi preliminari.
 77  06/08/2015  Approvazione rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2014. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 78  07/08/2015 Chiusura della seduta per assenza del numero legale.
 79  13/08/2015  Approvazione rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2014. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 80  14/08/2015 Scioglimento seduta per mancanza del numero legale. 
 81 27/08/2015  Approvazione rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2014. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 82  28/08/2015  Interventi preliminari.
 83  28/08/2015  Approvazione verbali seduta del 30/06/2015 e seduta di prosecuzione del 01/07/2015.
 84  28/08/2015  Approvazione verbali seduta del 09/07/2015 e seduta di prosecuzione del 10/07/2015.
 85  28/08/2015  Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2014. Rinvio argomento.
 86  10/09/2015  Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2014.
 87  10/09/2015  Reiterazione a firma del Cons. Di Benedetto Sergio della proposta di deliberazione consiliare prot. n. 1523 del 30/01/2015, avente ad oggetto: "Addizionale comunale all'IRPEF Annp 2015. Regolamento di variazione aliquota". Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 88  11/09/2015  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 89  17/09/2015  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 90  18/09/2015  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 91  24/09/2015  Rinvio seduta per mancanza del numero legale
92  25/09/2015  Interventi preliminari
 93  25/09/2015  Surroga del Consigliere Comunale Di Benedetto Sergio, dimissionario, con il Sig. Venezia Sebastiano. Verifica delle cause di ineleggibilità ed incompatibilità. Giuramento.
 94  25/09/2015  Approvazione verbali seduta del 23/07/2015.
 95  25/09/2015  Approvazione verbali seduta del 29/07/2015 e seduta di prosecuzione del 30/07/2015.
 96  25/09/2015  Reiterazione a firma del Consigliere Di Benedetto Sergio della proposta di deliberazione consiliare prot. n. 1523 del 30/01/2015, avente ad oggetto "Addizionale comunale all'IRPEF anno 2015 - Regolamento di variazione aliquota". Non approvazione.
 97  25/09/2015  Imposta Unica Comunale. Approvazione del Piano Finanziario e delle tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Anno 2015.
 98  25/09/2015  Approvazione convenzione definitiva per la gestione associata dell'Ufficio del Giudice di Pace di Mascalucia.
 99  15/10/2015  Interventi preliminari.
 100  15/10/2015  Approvazione verbali seduta del 06/08/2015.
 101  15/10/2015  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 28/08/2015.
 102  15/10/2015  Mozione presentata dal Cons. Mavilla Salvatore, ns. prot. n. 15017 del 08/10/2015, avente ad oggetto: "Baratto amministrativo".
 103  15/10/2015  Presa d'atto modifica della composizione  delle Commissioni Consiliari permanenti "Statuto", "Affari Generali" e "Urbanistica".
 104  12/11/2015  Interventi preliminari e approvazione ordine del giorno presentato in corso di seduta dal Cons. Mangano Sebastiano.
 105  12/11/2015  Approvazione verbali seduta del 10/09/2015.
 106  12/11/2015  Approvazione verbali seduta del 25/09/2015.
 107  12/11/2015  Sentenza della Corte d'Appello di Catania n. 192/2012. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Sig. Russo Alfio. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 108  13/11/2015  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 109  19/11/2015  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 110  20/11/2015  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 111  26/11/2015  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 112  27/11/2015  Interventi preliminari.
 113  27/11/2015  Sentenza della Corte d'Appello di Catania n. 192/2012. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Sig. Russo Alfio. Mancata approvazione.
 114  27/11/2015  Sentenza della Corte d'Appello di Catania n. 192/2012. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Sig. Russo Alfio. Integrazione proposta di deliberazione n. 4 del 16/01/2015. Mancata approvazione.
 115  27/11/2015  Approvazione di una convenzione  per la costituzione di un'unica Centrale di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Gravina di Catania, Mascalucia e Sant'Agata li Battiati finalizzata alla gestione associata degli affidamenti di lavori, servizi e forniture.
 116  27/11/2015  Disavanzo straordinario di amministrazione. Approvazione modalità di ripiano ai sensi del D.M. 2 Aprile 2015.
 117  01/12/2015  Interventi preliminari.
 118  01/12/2015  Approvazione Programma Triennale delle Opere Pubbliche triennio 2015 - 2017.
 119  01/12/2015  Bilancio di previsione per l'esercizio 2015 e bilancio pluriennale per il periodo 2015 - 2017 ex DPR  n. 194/1996, bilancio di previsione finanziario 2015 - 2017, relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015 - 2017. Approvazione.
 120  10/12/2015  Interventi preliminari.
 121  10/12/2015  Approvazione verbali seduta del 15/10/2015.
 122  10/12/2015  Prelievo, per la trattazione, del punto 3) all'ordine del giorno e precisamente: "Regolamento comunale di acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture" e rinvio seduta per mancanza del numero legale. 
 123  11/12/2015  Interventi preliminari.
 124  11/12/2015  Determinazione in merito all'accoglimento della "Proposta per la riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle sentenze T.A.R. Catania n. 1381/2007 e C.G.A. n. 976/2012". Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 125  21/12/2015  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 126  22/12/2015  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
                                               ANNO 2016
 01  14/01/2016  Interventi preliminari.
 02  14/01/2016 Approvazione verbali seduta del 12/11/2015.
 03  14/01/2016 Approvazione verbali seduta del 27/11/2015.
 04  14/01/2016 Approvazione verbali seduta del 01/12/2015.
 05  14/01/2016 Approvazione verbali seduta del 10/12/2015 e seduta di prosecuzione dell'11/12/2015.
 06  14/01/2016 Determinazione in merito all'accoglimento della "Proposta per la riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle sentenze TAR Catania n. 1381/2007 e CGA n. 976/2012. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 07  15/01/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 08  21/01/2016 Interventi preliminari.
 09  21/01/2016 Determinazione in merito all'accoglimento della "Proposta di riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle sentenze TAR Catania n. 1381/2007 e CGA n. 976/2012.
 10  21/01/2016 Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti urbani del Comune di Sant'Agata li Battiati. Approvazione piano d'intervento, appendice di integrazione al piano d'intervento, progetto del servizio, capitolato d'oneri e schema di contratto. Rinvio seduta per mancanza dle numero legale.
 11  22/01/2016 Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti urbani del Comune di Sant'Agata li Battiati. Approvazione piano d'intervento, appendice di integrazione al piano d'intervento, progetto del servizio, capitolato d'oneri e schema di contratto.
 12  04/02/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 13  05/02/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 14  18/02/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 15  19/02/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 16  25/02/2016 Surroga del Consigliere Comunale Giovanna Bruno, dimissionaria, con il Sig. Marinaro Antonio. Verifica delle cause di ineleggibilità ed incompatibilità. Giuramento.
 17  25/02/2016 Preliminari di seduta.
 18  25/02/2016 Approvazione verbali seduta del 21/12/2015 e seduta di prosecuzione del 22/12/2015.
 19  25/02/2016 Approvazione verbali seduta del 14/01/2016.
 20  25/02/2016 Approvazione verbali seduta del 21/01/2016 e seduta di prosecuzione del 22/01/2016.
 21  25/02/2016 Mozione presentata dal Cons. Mavilla salvatore, ns. prot. n. 1540 del 29/01/2016, avente ad oggetto: "Sconti sulle tasse per chi si prende cura degli spazi pubblici". Rinvio argomento.
 22  17/03/2016 Interventi preliminari.
 23  17/03/2016 Mozione presentata dal Cons. Mavilla Salvatore, ns. prot. n. 4339 del 10/03/2016, per l'adozione delle misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio.
 24  30/03/2016 Interventi preliminari.
 25  30/03/2016 Sentenza Giudice di Pace di Mascalucia n. 513/14. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore della Sig.ra D'Anna Anna Maria.
 26  30/03/2016 Sentenza Giudice di Pace di Mascalucia n. 543/15. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore della Sig.ra Quattrocchi Maria Grazia.
 27  13/04/2016 Interventi preliminari.
 28  13/04/2016 Approvazione verbali seduta del 25/02/2016.
 29  13/04/2016 Presa d'atto della modifica della composizione della Commissione Consiliare permanente "Affari Sociali".
 30  13/04/2016 Rettifica delib. di C.C. n. 116/2015. Disavanzo straordinario di amministrazione. Approvazione modalità di ripiano ai sensi del D.M. 2 Aprile 2015. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 31  14/04/2016 Rettifica delib. di C.C. n. 116/2015. Disavanzo straordinario di amministrazione. Approvazione modalità di ripiano ai sensi del D.M. 2 Aprile 2015. Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 32  21/04/2016 Interventi preliminari.
 33  21/04/2016 Approvazione verbali seduta del 17/03/2016.
 34  21/04/2016 Rettifica delib. di C.C. n. 116/2015. Disavanzo straordinario di amministrazione. Approvazione modalità di ripiano ai sensi del D.M. 2 Aprile 2015.
 35  21/04/2016 Commissione elettorale comunale. Sostituzione del componente effettivo a seguito delle dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale del Sig. Di Benedetto Sergio. Modifica della delib. del C.C. n. 52 del 27/09/2012.
 36  29/04/16 Imposta Unica Comunale - IUC - Conferma delle aliquote del tributo sui servizi indivisibili - TASI - per l'anno 2016.
 37  09/06/2016 Interventi preliminari.
 38  09/06/2016 Approvazione verbali seduta del 30/03/2016.
 39  09/06/2016 Approvazione verbali seduta del 13/04/2016 e seduta del 14/04/2016.
 40  09/06/2016 Approvazione verbali seduta del 21/04/2016.
 41  09/06/2016 Approvazione verbali seduta del 29/04/2016.
 42  09/06/2016 Sentenza della Corte di Appello di Catania n. 1684/15. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore della Sig.ra Fiorini Silivia e dell'INAIL. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 43  10/06/2016 Sentenza della Corte di Appello di Catania n. 1684/15. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore della Sig.ra Fiorini Silvia e dell'INAIL.
 44  10/06/2016 Imposta Unica Comunale - Approvazion e del piano finanziario e delle tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Anno 2016. Rinvio argomento.
 45  10/06/2016 Proposta di modifica regolamento vigente per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU). Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 46  30/06/2016 Interventi preliminari.
 47  30/06/2016 Imposta Unica Comunale - Approvazione del piano finanziario e delle tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Anno 2016.
 48  30/06/2016 Proposta di modifica regolamento vigente per l'applicazione dell'imposta municipale propria - (IMU).
 49  30/06/2016 Proposta di modifica regolamento vigente per l'applicazione del tributo sui servizi indivisibili - TASI. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 50  01/07/2016  Proposta  di modifica regolamento vigente per l'applicazione del tributo sui servizi indivisibili - TASI.
 51  01/07/16 Imposta Unica Comunale - IUC - Conferma delle aliquote e delle agevolazioni per la disciplina dell'Imposta Municipale Propria - IMU - per l'anno 2016.
 52  05/07/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 53  06/07/2016 Interventi preliminari.
 54  06/07/2016 Adozione del regolamento comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Art. 3 O.P.R.S. n. 5/Rif del 07/06/2016.
 55  14/07/2016  Interventi preliminari.
 56  14/07/2016 Approvazione verbali seduta del 09/06/2016 e seduta di prosecuzione del 10/06/2016.
 57  14/07/2016 Proposta di deliberazione a firma del Presidente del Consiglio Comunale Mavilla Salvatore, trasmessa con nota ns. prot. n. 11114 del 28/06/2016, finalizzata all'istituzione di un  apposito stanziamento denominato "Contributo comunale per le famiglie bisognose". Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 58 15/07/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 59  25/07/2016  Interrogazione, ns. prot. n. 11489 del 05/07/2016, presentata dal Presidente del Consiglio Comunale, avente ad oggetto: "Stato di degrado parco comunale Paternò del Toscano".
 60  25/07/2016 Proposta di deliberazione a firma del Presidente del Consiglio Comunale Mavilla Salvatore, trasmessa con nota ns. prot. n. 11114 del 28/06/2016, finalizzata all'istituzione di un apposito stanziamento denominato "Contributo comunale per le famiglie bisognose".
 61  25/07/2016 Proposta di deliberazione a firma del Presidente del Consiglio Com unale Mavilla Salvatore, trasmessa con nota ns. prot. n. 11114 del 28/06/2016, relativa a "Agevolazioni tariffarie TARI".
 62  25/07/2016

Riduzione della zona di rispetto cimiteriale per la realizzazione di un "Executive golf corse par - 3" nell'ambito dell'insediamento commerciale - direzionale denominato "Mandarin", ai sensi del comma 5 dell'art. 338 del R.D. 27 Luglio 1934 n. 1265 e s.m.i. - Testo Unico delle Leggi Sanitarie. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.

 

 63  26/07/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 64  28/07/2016 Approvazione Programma Triennale delle Opere Pubbliche triennio 2016 - 2018.
 65  28/07/2016 Documento Unico di programmazione (DUP) - Periodo 2016/2018 (Art. 170, comma 1, del D.Lgs n. 267/2000). Presentazione - Aggiornamento seduta per i restanti punti all'ordine del giorno.
 66  02/08/2016 Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2016/2018 (Art. 170, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000). Presentazione.
 67  02/08/2016 Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2016/2018 (Art. 11 D.Lgs. n. 118/2011).
 68  04/08/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 69  05/08/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 70  07/09/2016 Interventi preliminari.
 71  07/09/2016 Approvazione verbali seduta del 30/06/2016 e seduta di prosecuzione del 01/09/2016 - Rinvio seduta per mancanza del numnero legale.
 72   08/09/2016 Approvazione verbali seduta del 30/06/2016 e seduta di prosecuzione del 01/09/2016.
 73  08/09/2016 Approvazione verbali seduta del 06/07/2016.
 74   08/09/2016 Approvazione verbali seduta del 14/07/2016.
 75  08/09/2016 Approvazione verbali seduta del 25/07/2016.
 76   08/09/2016 Approvazione verbali seduta del 28/07/2016.
 77  08/09/2016 Approvazione verbali seduta del 02/08/2016.
 78  08/09/2016 Mozione presentata dal Consigliere Salvatore Mavilla, ns. prot. n. 13914 del 22/08/2016, avente ad oggetto: "Nomina prioritaria di disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito come scrutatori elettorale".
 79  08/09/2016 Prelievo, per la trattazione, del punto n. 10) posto all'o.d.g. "Piano di miglioramento dei servizi della Polizia Locale per il triennio 2016/2018. Ex art. 13 L.R. 17/1990". Chiusura della seduta di prosecuzione per la mancanza del numero legale.
 80  15/09/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 81  16/09/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 82  27/09/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 83  28/09/2016 Interventi preliminari.
 84  28/09/2016 Piano di miglioramento dei servizi della Polizia Locale per il triennio 2016/2018. Ex art. 13 L.R. 17/1990.
 85  28/09/2016 Prelievo del 3° punto all'ordine del giorno e precisamente: "Approvazione dello schema di convenzione relativa ad uno stralcio funzionale del Piano particolareggiato in variante al P.R.G. approvato con D.D.G. ARTA n. 53/DRU del 07/03/2012, localizzato tra via Madonna di Fatima, via San Gregorio e via Sicilia. Comparti n. 18 e 19 del P.R.G. vigente". Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 86   05/10/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 87  06/10/2016 Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 88  13/10/2016 Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 89  14/10/2016 Prelievo, per la trattazione, del punto 2) posto all'ordine del giorno e precisamente: "Approvazione dello schema di convenzione relativa ad uno stralcio funzionale del Piano particolareggiato in variante al P.R.G. approvato con D.D.G. ARTA n. 53/DRU del 07/03/2012, localizzato tra via Madonna di Fatima, via San Gregorio e via Sicilia. Comparti n. 18 e n. 19 del P.R.G. vigente".
 90   14/10/2016  Riduzione della zona di rispetto cimiteriale per la realizzazione di un "Executive golf corse par-3" nell'ambito dell'insediamento commerciale - direzionale denominato "Mandarin", ai sensi del comma 5 dell'art. 338 del R.D. 27 Luglio 1934 n. 1265 e s.m.i. - Testo Unico delle Leggi Sanitarie. Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 91  20/10/2016  Interventi preliminari.
 92  20/10/2016 Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio 2015 ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs n. 267/2000 (enti non sperimentatori).
 93  27/10/2016  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 94  28/10/2016  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 95  10/11/2016  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 96  11/11/2016  Interventi preliminari.
 97  11/11/2016  Approvazione verbali seduta del 07/09/2016.
 98  11/11/2016  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 08/09/2016.
 99  11/11/2016  Mozione presentata dal Cons. Mavilla Salvatore, ns. prot. n. 18545 del 28/10/2016, avente ad oggetto: "Realizzazione panchine rosse nel territorio quali simbolo contro il femminicio e la violenza sulle donne" e chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
100 23/11/2016  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
101 24/11/2016  Interventi preliminari e approvazione verbali seduta di prosecuzione del 28/09/2016.
102 24/11/2016  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 14/10/2016.
103 24/11/2016  Approvazione verbali seduta del 20/10/2016.
104 24/11/2016  Interrogazione presentata dal Cons. Salvatore Mavilla, ns. prot. n. 18738 del 03/11/2016, avente ad oggetto: "Richiesta esercitazione di protezione civile  comunale presso strutture pubbliche".
105 24/11/2016  Riduzione della zona di rispetto cimiteriale per la realizzazione di un "Executive golf corse par - 3" nell'ambito dell'insediamento commerciale - direzionale denominato "Mandarin", ai sensi del comma 5, dell'art. 338 del R.D. 27 Luglio 1934 n. 1265 e s.m.i. - Testo Unico delle Leggi Sanitarie.
106  24/11/2016 Rinvio trattazione dei punti 6) e 7) posti all'ordine del giorno e precisamente: "Proposta di deliberazione Consiglio Comunale a firma del Cons. Luca, prot. n. 8033 del 27/05/2015, avente ad oggetto: Revoca in autotutela della delibera Consiglio Comunale n. 26 del 30/03/2015" e "Nomina di un componente dell'Organo di revisione economico finanziaria per il triennio 2015/2017 - Sostituzione per dimissioni".
107  29/11/2016  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
108  30/11/2016  Interventi preliminari.
109  30/11/2016  Variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018 (Art. 175, comma 2, del D.Lgs n. 267/2000).
                                                                        ANNO 2017
 01  11/01/2017  Interventi preliminari.
 02  11/01/2017  Approvazione verbali seduta di prosecuzione dell'11/11/2016.
 03  11/01/2017  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 24/11/2016. MANCATA APROVAZIONE. 
 04  11/01/2017  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 30/11/2016.
 05  11/01/2017  Revoca delib. C.C. n. 26 del 30/03/2016 di riconoscimento di debito fuori bilancio in favore della Sig.ra  Quattrocchi Rosaria. RINVIO SEDUTA PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. 
 06  12/01/2017  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 07  23/01/2017  Interventi preliminari.
 08  23/01/2017  Mozione a firma del Cons. Mavilla Salvatore, ns. prot. n. 806 del 16/01/2017, avente ad oggetto: "Attuazione dell'art. 6 ter D.L. 22/10/2016, n. 193, convertito con Legge 1/12/2016, n. 225. Rottamazione delle cartelle esattoriali comunali - Sospensione dei pignoramenti - Moratoria".
 09  23/01/2017  Revoca delib. C.C. n. 26 del 30/03/2016 di riconoscimento di debito fuori bilancio in favore della Sig.ra Quattrocchi Rosaria.
 10  23/01/2017   Sentenza del Giudice di Pace di Mascalucia n. 17/16. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Sig. Russo Luca. RINVIO SEDUTA PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.
 11  24/01/2017  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 12  30/01/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 13  31/01/2017  Approvazione regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento - ex D.L. n. 193/2016.
 14  09/02/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 15  10/02/2017  Interventi preliminari.
 16 10/02/2017  Sentenza del Giudice di Pace di Mascalucia n. 17/16. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Sig. Russo Luca e chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 17  23/02/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 18  24/02/2017  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 19  09/03/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 20  10/03/2017  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 21  21/03/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 22  22/03/2017  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 23  30/03/2017  Imposta Unica Comunale - IUC - Conferma delle aliquote del tributo sui servizi indivisibili - TASI - per l'anno 2017. Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 24  31/03/2017

 Imposta Unica Comunale - IUC - Conferma delle aliquote del tributo sui servizi indivisibili - TASI - per l'anno 2017.

 25   06/04/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 26  07/04/2017  Interventi preliminari.
 27  07/04/2017  Approvazione verbali seduta dell'11/01/2017.
 28  07/04/2017  Approvazione verbali seduta del 23/01/2017.
 29  07/04/2017  Approvazione verbale seduta del 31/01/2017. Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero  legale.
 30  13/04/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 31  14/04/2017  Approvazione verbale seduta del 31/01/2017.
 32  14/04/2017  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 10/02/2017.
 33  14/04/2017  Prelievo, per la trattazione, del punto 5) posto all'o.d.g. e precisamente: "Rettifica regolamento comunale per la  raccolta differenziata dei rifiuti urbani - Art. 3 O.P.R.S. n. 5/Rif. del 07/06/2016".
 34  14/04/2017  Modifica regolamento per la disciplina delle entrate comunali approvato con deliberazione C.C. n. 46 del  03/07/2014 - Integrazione articoli - Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 35  20/04/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 36  21/04/2017  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 37  26/04/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 38  27/04/2017  Mozione presentata dal Cons. Mavilla Salvatore, ns. prot. n. 7532 del 21/04/2017, avente ad oggetto:  Realizzazione "Casa dell'acqua".
 39  27/04/2017  Prelievo, per la trattazione, del punto 3) posto all'ordine del giorno e precisamente: "Modifica regolamento  TARI a seguito mozione approvata con delib. C.C. n. 61 del 25/07/2016".
 40  27/04/2017  Modifica regolamento per la disciplina delle entrate comunali approvato con delib. C.C. n. 46 del 03/07/2014.  Integrazione articoli. Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 41  03/07/2017  Giuramento dei Consiglieri neo eletti.
 42  03/07/2017  Esame delle condizioni di eleggibilità  e delle condizioni di candidabilità per la convalida degli eletti ed eventuale surroga.
 43  03/07/2017  Esame eventuali situazioni di incompatbilità ai sensi della L.R. 24 Giugno 1986, n. 31.
 44  03/07/2017  Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
 45  03/07/2017  Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale.
 46   03/07/2017  Giuramento del Sindaco.
 47  01/08/2017  Surroga del Cons. Pulvirenti Mario, dimissionario, con la Sig.ra Avanzato Rosa Maria Maddalena. Verifica delle  condizioni di eleggibilità, candidabilità ed incompatibilità. Giuramento.
 48 01/08/2017  Art. 12, comma 1, della L.R. n. 7/92. Comunicazione sulla composizione della Giunta Comunale.
 49 01/08/2017  Art. 6 del Regolamento del Consiglio Comunale e art. 37 dello Statuto Comunale. Presa d'atto costituzione gruppi  consiliari e designazione Capi Gruppo e Vice Capi Gruppo.
 50 01/08/2017  Art. 7 del Regolamento del Consiglio Comunale e art. 38 dello Statuto Comunale. Costituzione e presa d'atto della composizione delle commissioni consiliari permanenti.
 51  09/08/2017  Approvazione Programma triennale delle Opere Pubbliche triennio 2017 - 2019.
 52  09/08/2017  Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2017/2019 (art. 170, comma 1, del D.Lgs 267/2000 e art. 174 comma 1 - Presentazione.
 53  09/08/2017  Approvazione bilancio di previsione finanziario 2017/2019 (art. 11 D.Lgs n. 11/2011)
 54  13/09/2017  Approvazione verbali seduta del 30/03/2017 e seduta di prosecuzione del 31/03/2017.
 55  13/09/2017  Approvazione verbale seduta di prosecuzione del 07/04/2017.
 56  13/09/2017  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 14/04/2017.
 57  13/0972017  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 27/04/2017.
 58  13/09/2017  Approvazione verbali seduta del 03/07/2017.
 59   13/09/2017  Approvazione verbali seduta del 01/08/2017.
 60  13/09/2017  Approvazione verbali seduta del 09/08/2017.
 61  13/09/2017  Nomina Commissione Elettorale Comunale.
 62  13/09/2017  Nomina Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.
 63  13/09/2017

Modifica convenzione per la costituzione di un'unica Centrale di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Gravina di Catania, Mascalucia e Sant'Agata li Battiati, finalizzata alla gestione associata degli affidamenti di lavori, servizi e forniture.

 64  18/10/2017  Approvazione verbali seduta del 13/09/2017.
 65  18/10/2017  Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali all'Agenzia delle Entrate. Riscossione.
 66  07/11/2017  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 67  08/11/2017  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 68  17/11/2017

Approvazione della relazione sulla gestione (art. 151, comma 6 e art. 231, comma 1, D.Lgs n. 267/2000 e art. 11, comma 6, D.Lgs n. 118/2011), del rendiconto dell'esercizio, di conto economico e di stato patrimoniale 2016.

 69  29/11/2017  Variazione al bilancio di previsione finanziario 2017/2019 (art. 175, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000).
 70  18/12/2017  Approvazione verbali seduta del 18/10/2017.
 71  18/12/2017  Approvazione dello schema di convenzione del servizio di tesoreria  per gli anni 2018 - 2021.
 72  18/12/2017  Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 D.Lgs 19 Agosto 2016, n. 175 come modificato dal D.Lgs 16 Giugno 2017, n. 100. Ricognizione delle partecipate possedute  dal Comune di Sant'Agata li Battiati e piano di razionalizzazione.
 73  18/12/2017  Bilancio consolidato dell'esercizio 2016 ai sensi dell'art. 11 bis del D.Lgs n. 118/2011. Presa d'atto.
    ANNO 2018
01 28/03/2018 Imposta Unica Comunale - IUC - Conferma delle aliquote del tributo sui servizi indivisibili - TASI - per l'anno 2018.
02 28/03/2018 Imposta Unica Comunale - Approvazione del piano finanziario e delle tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Anno 2018.
03 28/03/2018  Approvazione dell'aggiornamento del "Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l'anno 2018" ai sensi dell'art. 58 del D.Lvo n. 112/08 convertito in legge n. 133/08.
04 28/03/2018 Approvazione del "Programma Triennale delle Opere Pubbliche triennio 2018 - 2020" e del "Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi biennio 2018 - 2019" ai sensi dell'art. 21 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.
05 28/03/2018 Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2018 - 2020 (Art. 170, comma 1, del D.Lgs n. 267/2000 e art. 74, comma 1) - Presentazione.
06 28/03/2018 Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2018 - 2020 (art. 11 D.Lgs n. 118/2011).
 07  10/04/2018 Approvazione verbale seduta del 17/11/2017.
 08  10/04/2018 Approvazione verbale seduta del 29/11/2017.
 09  10/04/2018 Approvazione verbali seduta del 18/12/2017.
 10  10/04/2018 Interrogazione ns. prot. n. 4638 del 13/03/2018, presentata dal Cons. Sebastiano Mangano, relativa alla destinazione d'uso attuale dei locali siti in via Barriera del Bosco (ex macello comunale) e rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 11  11/04/2018 Pianificazione territoriale delle sedi farmaceutiche ai sensi della L. n. 475/68 come modificata dal D.L. n. 1/12 convertito in legge n. 27/12.
 12  08/05/2018  Approvazione verbali seduta del 28/03/2018.
 13  08/05/2018  Approvazione verbali seduta del 10/04/2018 e seduta di prosecuzione dell'11/04/2018.
 14  08/05/2018  Interrogazione ns. prot. n. 6484 dell'11/04/2018, presentata dai Consiglieri Longhitano A. e Lo Sauro V.,   relativa   a varie problematiche nel territorio di Sant'Agata li Battiati.
 15  08/05/2018  Approvazione del regolamento comunale per l'adozione di aree verdi pubbliche.
 16  04/06/2018   Approvazione verbali seduta del 08/05/2018.
 17  04/06/2018  Convenzione tra il Comune e la Ditta "IL CERCHIO" di Agnello A. e C. s.n.c. per la realizzazione di una struttura   polivalente, di un parcheggio e di un'area a verde attrezzato.
 18  14/06/2018  Relazione annuale del Sindaco sullo stato di attuazione del programma ai sensi dell'art. 17 della L.R. n. 7 del   26/08/1992 e ss.mm.ii.
 19  26/06/2018  Approvazione verbali seduta del 04/06/2018.
 20  26/06/2018  Nomina dell'Organo di Revisione per il triennio 2018/2021.
 21  18/07/2018  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 22  19/07/2018  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 23  02/08/2018  Approvazione verbale seduta del 14/06/2018.
 24  02/08/2018  Approvazione verbali seduta del 26/06/2018.
 25  02/08/2018  Approvazione della relazione sulla gestione (art. 151, comma 6, e art. 231, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000 e art.   11, comma 6, D.Lgs n. 118/2011) del rendiconto dell'esercizio 2017, degli schemi di conto economico e di stato   patrimoniale 2017.
 26  02/08/2018  Reitera dell'adesione al patto dei Sindaci - Covenant of Mayors promosso dalla Commissione Europea per la   riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera. Approvazione del Piano di Azione per l'Energia   Sostenibile (PAES).
 27  02/08/2018  Riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle sentenze T.A.R. Catania n. 1381/2007 e C.G.A. n.   976/2012.   Adozione della variante urbanistica al vigente Piano regolatore Generale e relative prescrizioni   esecutive.
 28  06/08/2018  Approvazione di variante al "Programma Triennale delle Opere Pubbliche triennio 2018-2020" ai sensi dell'art.     21  del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.
 29  06/08/2018  Variazione al bilancio di previsione finanziario 2018/2020 (art. 175, comma 2, del D.Lgs n. 267/2000).
 30  11/09/2018  Approvazione verbali seduta del 02/08/2018.
 31  11/09/2018  Approvazione verbali seduta del 06/08/2018.
 32  11/09/2018  Piano di lottizzazione della Z.T.O. "C1 - residenziale di espansione privata". Comparti n. 22 e n. 23 del P.R.G.   vigente. Modifica della convenzione. Rinvio argomento.
 33  30/10/2018  Approvazione verbale seduta dell'11/09/2018.
 34  30/10/2018  Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2018 ai sensi degli artt. 175,   comma 8, e 193 del D.Lgs. n. 267/2000.
 35  30/10/2018  Nota del Presidente del Consiglio Comunale, ns. prot. n. 17596 del 16/10/2018, avente ad oggetto: "Atto di   indirizzo destinazione d'uso area sita in via Cavour (angolo via Bellini) ex campo da basket".
 36  30/10/2018  Bilancio consolidato dell'esercizio 2017 ai sensi dell'art. 11 bis del D.Lgs n. 228/2011. Presa d'atto.
 37  30/10/2018  Mozione presentata dal Cons. Longhitano Angela, ns. prot. n. 18154 del 24/10/2018, avente ad oggetto: "Adozione della carta dei diritti della bambina".
 38  14/11/2018  Piano di lottizzazione della Z.T.O. "C1 - residenziale di espansione privata" - Comparti n. 22 e n. 23 del P.R.G.   vigente. Modifica della convenzione.
 39  29/11/2018  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 40  30/11/2018  Sentenza del Tribunale Ordinario di Catania n. 4734/2017. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di   Constructa Plus s.r.l.
 41  30/11/2018

 Modifica regolamento per la disciplina delle entrate comunali approvato con delib. C.C. n. 46 del     03/07/2014.  Integrazione articoli.

 42  30/11/2018  Determinazione indennità di carica del Presidente del C.C. e gettoni di presenza Consiglieri Comunali.
 43  30/11/2018  Variazione al bilancio di previsione finanziario 2018/2020 (art. 175, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000).
 44  27/12/2018  Approvazione verbali seduta del 30/10/2018.
 45  27/12/2018  Approvazione verbale seduta del 14/11/2018.
 46  27/12/2018  Approvazione verbale seduta del 30/11/2018.
 47  27/12/2018  Regolamento comunale per l'organizzazione del servizio per la celebrazione dei matrimoni civili. Modifica.
 48  27/12/2018  Regolamento comunale di attuazione del regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
     ANNO 2019
 01  23/01/2019  Adesione al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) per il clima e l'energia.
 02  23/01/2019  Adempimenti ai sensi dell'art. 37, comma 4, del D.Lgs. 18/4/2016, n. 50. Acquisto quote societarie Centrale di   Committenza ASMEL Consortile a.r.l. per adesione Centrale di Committenza in house.
 03  23/01/2019  Imposta Unica Comunale (IUC) - Approvazione piano finanziario e tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti   (TARI)  - Anno 2019.
 04  23/01/2019  Imposta Unica Comunale - IUC. Conferma delle aliquote del tributo sui servizi indivisibili - TASI - per l'anno   2019.
 05  23/01/2019  Piano di miglioramento dei servizi della Polizia Locale per il triennio 2019/2021. Ex art. 13 L.R. 17/1990.
 06  12/03/2019  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 07  13/03/2019  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 08  28/03/2019  Revisione del Piano regolatore Generale del Comune di Sant'Agata li Battiati approvato con Decreto ARTA n.   854/DRU del 21/10/2005. Approvazione dello schema di massima del Piano Regolatore Generale. RINVIO   ARGOMENTO.
 09  28/03/2019  Modifica schema di regolamento per la disciplina delle entrate comunali approvato con delib. C.C. n. 46 del   03/07/2014 ed integrato con delib. C.C. n. 41 del 30/11/2018.
 10  28/03/2019  Modifica regolamento vigente per l'applicazione del tributo sui rifiuti - TARI.
 11  28/03/2019  Approvazione regolamento comunale per l'applicazione del canone patrimoniale non ricognitorio e relative tariffe.
 12   28/03/2019  Approvazione regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie, ai sensi dell'art. 6 del   Decreto Legge n. 119 del 2018.
 13  31/03/2019  Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2019/2021 (art. 170, comma 1, del D.Lgs n. 267/2000 e   art. 174 comma 1 - Presentazione.
 14  31/03/2019  Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2019/2021 (art. 11 D.Lgs. n. 118/2011).
 15  09/04/2019  Approvazione verbali seduta del 27/12/2018.
 16  09/04/2019  Approvazione verbali seduta del 23/01/2019.
 17  09/04/2019  Sentenza del Tribunale Civile di Catania n. 2021/18. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di   Conigliaro  Claudia.
 18  14/05/2019  Approvazione verbali seduta del 28/03/2019.
 19  14/05/2019  Approvazione verbali seduta del 31/03/2019.
 20  14/05/2019  Approvazione verbali seduta del 09/04/2019 e rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 21  15/05/2019  Variante urbanistica al vigente Piano Regolatore Generale "Riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle   sentenze TAR Catania n. 1381/20017 e C.G.A. n. 976/2012", adottata con deliberazione C.C. n. 27 del 2/8/18.   Controdeduzioni alle osservazioni pervenute. RINVIO ARGOMENTO.
 22  15/05/2019  Approvazione dell'aggiornamento del "Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l'anno 2019", ai   sensi dell'art. 58 del D.Lvo n. 112/08 convertito in Legge n. 133/08.
 23  15/05/2019  CA.SA s.r.l. c/Comune  di Sant'Agata li Battiati. Procedura esecutiva n. 4429/2016 a seguito della sentenza n.   1171/06 della Corte di Appello di Catania, confermata dalla sentenza della Corte di Cassazione n. 21490/2014.   Riconoscimento di debito fuori bilancio in esecuzione dell'ordinanza di assegnazione del G.E. del Tribunale di   Catania VI Sezione Civile del 04/01/2019. CHIUSURA DELLA SEDUTA DI PROSECUZIONE PER MANCANZA DEL   NUMERO LEGALE.
 24  05/06/2019  Richiesta di finanziamento ai sensi del comma 22 dell'art. 7 della legge regionale 17 marzo 2016, n. 3 e del   comma 7 dell'art. 21 della legge regionale 9 maggio 2017, n. 8 - asse 10 del Programma di Azione e Coesione   della Sicilia (programma operativo complementare) 2014/2020. Approvazione atto di  indirizzo ed autorizzazione   al Sindaco.
 25  30/07/2019  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 26  31/07/2019  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 27  28/08/2019  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 28  29/08/2019  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 29  11/09/2019  Interventi preliminari e rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 30  12/09/2019  Approvazione della relazione sulla gestione (art. 151, comma 6 e art. 231, comma 1, D.Lgs n. 267/2000 e art.   11, comma 6, D.Lgs n. 118/2011), dello schema di rendiconto dell'esercizio 2018, degli schemi di conto   economico e di stato patrimoniale 2018.
 31  12/09/2019  Approvazione del "Programma Triennale delle OO.PP. triennio 2019 - 2021" e del "Programma biennale degli   acquisti di forniture e servizi biennio 2019 - 2020" ai sensi dell'art. 21 del D.Lgs 50/16 e ss.mm.ii.
 32  12/09/2019  CASA s.r.l. c/Comune di S.A.li Battiati. Procedura esecutiva n. 4429/2016 a seguito della sentenza n. 1171/06   della Corte di Appello di Catania, confermata dalla sentenza della Corte di Cassazione n. 21490/2014.   Riconoscimento di debito fuori bilancio in esecuzione dell'ordinanza di assegnazione del G.E. del Tribunale di   Catania VI Sez. Civile del 04/01/2019.
 33  08/10/2019  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 15/05/2019.
 34  08/10/2019  Approvazione verbale seduta del 05/06/2019 e rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 35  09/10/2019  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 36  21/10/2019  Revisione del P.R.G. del Comune di S.A.li Battiati approvato con Decreto ARTA n. 854/DRU del 21/10/2005.   Approvazione dello schema di massima del P.R.G. Comunale - Interventi preliminari e RINVIO ARGOMENTO.
 37  21/10/2019  Variante urbanistica al P.R.G. - Riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle sentenze TAR Catania n.   1381/2007 e C.G.A. n. 976/2002 adottata con delib. C.C. n. 27 del 02/08/2018 - Controdeduzioni alle   osservazioni pervenute. RINVIO ARGOMENTO.
 38   21/10/2019  Relazione annuale del Sindaco sullo stato di attuazione del programma ai sensi dell'art. 17 della L.R. n. 7 del   26/08/92 e ss.mm.ii. RINVIO ARGOMENTO.
 39    21/10/2019  Approvazione regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi comunali.
 40  21/10/2019  Sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa n. 792/2018. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore   del Dott. Venerando Tosto. RINVIO ARGOMENTO.
 41  06/11/2019  Approvazione verbali seduta dell'11/09/2019 e seduta di prosecuzione del 12/09/2019 - Interventi preliminari.
 42  06/11/2019  Approvazione verbali seduta del 08/10/2019.
 43  06/11/2019

Relazione annuale del Sindaco sullo stato di attuazione del programma ai sensi dell'art. 7 del 26/08/92 e ss.mm.ii.

 44  06/11/2019  Sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa n. 792/2018. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Dott. Venerando Tosto.
 45  06/11/2019  Variante urbanistica al P.R.G. "Riclassificazione urbanistica dlele aree oggetto delle sentenze TAR Catania n. 1381/2007 e C.G.A. n. 976/2002" adottata con delib. C.C. n. 27 del 02/08/2018 - Controdeuzioni alle osservazioni pervenute. RINVIO ARGOMENTO.
 46  06/11/2019  Revisione del P.R.G. del Comune di S.A.li Battiati approvato con decreto ARTA n. 854/DRU del 21/10/2005. Approvazione dello schema di massima del P.R.G. Comunale. RINVIO ARGOMENTO.
 47  12/11/2019  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 48  13/11/2019  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 49  28/11/2019  Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2019 ai sensi degli artt. 175, comma 8, e 193 del D.Lgs. n. 267/2000 e interventi preliminari.
 50  06/12/2019  Approvazione verbali seduta del 21/10/2019.
 51  06/12/2019  Approvazione verbali seduta del 06/1172019.
 52  06/12/2019  Modifica art. 7, comma 3 (Commissioni consiliari permanenti - Costituzione e composizione) e art. 14, comma 5 (Esercizio del mandato elettivo) del regolamento del Consiglio Comunale.
 53  06/12/2019  Sentenza del Tribunale di Catania Quinta Sezione Civile n. 1675/2019. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Medi Appalti s.r.l. RINVIO SEDUTA PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.
 54  07/12/2019  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 55  17/12/2019  Rinvio seduta per mancanza dle numero legale.
 56  18/1272019 Variante urbanistica al vigente Piano regolatore Generale "Riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle sentenze TAR Catania n. 1381/20017 e C.G.A. n. 976/2002" adottata con delib. C.C. n. 27 del 02/08/2018 - Controdeuzioni alle osservazioni pervenute - RINVIO ARGOMENTO.
 57  18/12/2019  Sentenza del Tribunale di Catania Quinta Sezione Civile n. 1675/2019. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Medi Appalti s.r.l. CHIUSURA DELLA SEDUTA DI PROSECUZIONE PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.
    ANNO  2020
 01  14/01/2020  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 02  15/01/2020  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 03  27/01/2020  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 04  28/01/2020  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 05  17/02/2020  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 06  18/02/2020  Interventi preliminari e chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 07  25/02/2020  Approvazione verbale seduta del 28/11/2019.
 08  25/02/2020  Approvazione verbali seduta del 06/12/2019.
 09  25/02/2020  Approvazione verbali seduta del 18/12/2019.
 10  25/02/2020  Variante urbanistica al vigente Piano regolatore Generale "Riclassificazione urbanistica delle aree oggetto delle   sentenze TAR Catania n. 1381/2007 e CGA n. 976/2012"", adottata con delib. C.C. n. 27 del 2/8/18.   Controdeduzioni alle oservazioni pervenute - Mancata approvazione.
 11  25/02/2020  Sentenza del Tribunale di Catania Quinta Sezione Civile n. 1675/2019. Riconoscimento di debito fuori bilancio in   favore di Medi Appalti s.r.l. - Mancata approvazione.
 12  25/02/2020  Sentenza della Corte di Appello di Catania n. 329/2019. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del   Dott. Reale Amedeo e rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 13  26/02/2020  Chiusura della seduta di prosecuzione per mancanza del numero legale.
 14  03/03/2020  Bilancio consolidato - conto economico consolidato, stato patrimoniale consolidato e relazione sulla gestione   consolidata che comprende la nota integrativa - esercizio 2018 - ai sensi dell'art. 11 bis del D.Lgs. n. 118/2011.   Approvazione
 15  04/06/2020  Approvazione verbali seduta del 25/02/2020.
 16  04/06/2020  Approvazione verbale seduta del 03/03/2020.
 17  04/06/2020  Prelievo, per la trattazione, del punto 5) all'ordine del giorno e precisamente: "Mozione a firma dei Cons. Strano, Longhitano, Condorelli, Lo Sauro e Floresta, ns. prot. n. 8554 del 25/05/2020, relativa al display totem URBY".
 18  04/06/2020  Sentenza del Tribunale di Catania Quinta Sezione Civile n. 1675/2019. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Russo Alfio.
 19  04/06/2020  Approvazione del "Regolamento per l'affidamento di appalti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs 50/2016 come modificato dalla Legge 14 Giugno 2019, n. 55.
 20  15/06/2020  Acconto IMU 2020 - Determinazioni.
 21  30/07/2020  Approvazione verbali seduta del 04/06/2020
 22  30/07/2020  Approvazione verbale seduta del 15/06/2020
 23  30/07/2020  Interrogazione ns. prot. n. 5601 del 26/03/2020, presentata dai Cons. Strano G, Longhitano A, Condorelli G, Lo Sauro V e Floresta O, relativa a “Sospensione e differimento pagamento tributi comunali e ingiunzioni
 24  30/07/2020  Interrogazione ns. prot. n. 5724 del 30/03/2020, presentata dai Cons. Strano G, Longhitano A, Condorelli G, Lo Sauro V e Floresta O, relativa a “Sospensione per tutti i contribuenti di Sant’Agata li Battiati dei tributi comunali e ingiunzioni
 25  30/07/2020  Interrogazione ns. prot. n. 5836 del 01/04/2020, presentata dai Cons. Strano G, , Lo Sauro V, Longhitano A, Floresta O e Condorelli G, relativa a “Soluzione igienizzante prodotta dai laboratori dell’Università degli Studi di Catania – Richiesta di disponibilità al ritiro da parte dei Cons. Strano e Lo Sauro
 26  30/07/2020  Interrogazione ns. prot. n. 6008 del 06/04/2020, presentata dai Cons. Strano G, Lo Sauro V, Longhitano A, Floresta O e Condorelli G, relativa a “Soluzione igienizzante prodotta dai laboratori dell’Università degli Studi di Catania – Richiesta di disponibilità al ritiro da parte dei Cons. Strano e Lo Sauro” - Sollecito
 27  30/07/2020  Interrogazione ns. prot. n. 6058 del 06/04/2020, presentata dai Cons. Strano G, Longhitano A, Condorelli G, Lo Sauro V e Floresta O, relativa a Riduzione dell’addizionale comunale IRPEF e dell’imposta IMU
 28  30/07/2020  Schema di Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria
 29  30/07/2020  Determinazione delle aliquote I.M.U.
 30  01/09/2020  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 31  02/09/2020  Interrogazione presentate dai cons. Strano Grazia, Longhitano Angelo, Condorelli Giuseppa, Lo Sauro Vittorio e Floresta Otello: 1) ns prot. n. 5601 del 26.03.2020 Sospensione e differimento pagamento tributi comunali e ingiunzioni; 2) ns. prot. n. 5724 del 30.03.2020 Sospensione per tutti i contribuenti di Sant’Agata li Battiati dei tributi comunali e ingiunzioni; 3) ns prot. n. 5836 del 01.04.2020 Soluzione igienizzante prodotta dai laboratori dell’Università di Catania. Richiesta di disponibilità al ritiro da parte dei consiglieri Strano e Lo Sauro; 4) ns prot. n. 6008 del 06.04.2020 Soluzione igienizzante prodotta dai laboratori dell’Università di Catania. Richiesta di disponibilità al ritiro da parte dei consiglieri. Sollecito; 5) ns. prot. n. 6058 del 06.04.2020 Riduzione dell’addizionale comunale IRPEF e dell’Imposta IMU
 32  02/09/2020  Documento Unico di Programmazione (DUP) - periodo 2020/2021 (art. 170, comma 1, del D. Lgs n. 267/2000)
 33  02/09/2020  Approvazione schema di Bilancio di previsione 2020/2022 e documenti allegati
 34  02/09/2020  Sentenza di ottemperanza del Consiglio di Giustistia Amministrativa n. 440/2020. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Dr. Venerando Tosto, con riguardo alla rivalutazione monetaria e interessi legali sulla sorte capitale già liquidata con provvedimento n. 1285 del 20/11/2019.
 35  14/09/2020  Approvazione verbali seduta del 30/07/2020
 36  14/09/2020  Approvazione della relazione sulla gestione (art. 151, comma 6 e art. 231, comma 1, D. Lgs. n. 267/2000 e art. 11, comma 6, D. Lgs. n. 118/2011), dello schema di rendiconto economico e di stato patrimoniale 2019.
 37  29/09/2020  Determinazione delle aliquote IMU - precisazioni prospetto delle aliquote da pubblicare sul portale del federalismo fiscale. 
 38  29/09/2020  Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2020/2022 (art. 175, comma 2, del D. Lgs. n. 267/2000).
 39  29/09/2020  Proposta di deliberazione di approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti per l'anno 2020 - conferma del piano economico finanziario e del piano tariffario 2019 approvati con Delibera del C.C. n. 3 del 23.01.2019.
 40  29/10/2020  Proposta di deliberazione per le agevolazioni straordinarie soggette a condizione sospensiva ai fini Tari 2020 - Tosap 2020 e Imposta Pubblicità 2020 articolo 11 legge regionale n. 9/2020 – Fondo Perequativo degli Enti Locali Art. 11 L.R. n.9/2020                                                                                     
 41  14/12/2020  Approvazione verbali seduta del 02/09/2020
 42  14/12/2020  Approvazione verbale seduta del 14/09/2020
 43  14/12/2020  Approvazione verbali seduta del 29/09/2020
 44  14/12/2020  Sentenza del Tribunale di Catania – Sezione Lavoro n. 771/2020. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore del Geom. Alberti Carlo
 45  14/12/2020  Assestamento Generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2020 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D. Lgs. n. 267/2000
 46  14/12/2020  Approvazione dell’aggiornamento del “Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l’anno 2020” ai sensi dell’art. 58 del D. Lvo n. 112/08 convertito in legge n. 133/08
 47  14/12/2020  Approvazione del “Programma triennale delle OO.PP. triennio 2020-2022 e del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi biennio 2020-2021” ai sensi dell’art. 21 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
 48  23/12/2020  Bilancio consolidato dell'esercizio 209 ai sensi dell'art. 11-bis del D. Lgs. n. 118 - Presa d'atto.
 49  23/12/2020  Comunicazione del Sindaco.
     ANNO 2021
 01  18/01/2021 Rinvio seduta per mancanza del numero legale
 02  19/01/2021 Approvazione verbale seduta del 29/10/2020
 03  19/01/2021 Approvazione verbali seduta del 14/01/2021
 04  19/01/2021 Ratifica delibera GM n. 96/2020 - Approvazione della proposta transattiva dell'organismo di mediazione n. 321/2020 - Procedimento Valenti Carlo Francesco Maria / Comune di Sant'Agata li Battiati
 05  15/03/2021 Rinvio seduta per mancanza del numero legale
 06  16/03/2021 Approvazione verbali seduta del 23/12/2020.
 07  16/03/2021 Approvazione verbale seduta del 19/01/2021
 08  16/03/2021 Interrogazione pervenuta tramite mail pec comunale in data 28.02.2021 a firma del Cons. Floresta O. relativa alla Legge 56/2014 art. 1 comma 137 e rinvio argomento.
 09  16/03/2021 Istituzione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate – Approvazione provvisoria.
 10  12/04/2021  Interrogazione prot. n. 16214 del 12/10/2020 del Cons. o. Floresta avente ad oggetto: “Nota prot. n. 14596 del 15/09/2020 – Razionalizzazione della struttura organizzativa dell'Ente e della suddivisione in settori”.
 11  12/04/2021  Interrogazione pervenuta tramite maill pec comunale in data 28/01/2021 a firma del Cons. Floresta O. relativa alla Legge 56/2014 art. 1 comma 137.
 12  12/04/2021  Modifica al Regolamento del Consiglio Comunale, art. 10 comma 3 – Rinvio argomento.
 13  12/04/2021  Riduzione della zona di rispetto cimiteriale per la realizzazione di un parcheggio privato ai sensi del comma 5 dell'art. 338 del R.D. 27.7.1934 n. 1265 (T.U. Leggi sanitarie) – Rinvio argomento.
 14  28/04/2021  Approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) – periodo 2021/2023 per la presentazione al Consiglio Comunale (art. 170, comma 1, del D.Lgs 267/2000).
 15  28/04/2021  Approvazione schema del bilancio di previsione 2021-2023 e documenti allegati.
 16  24/05/2021  Approvazione verbali seduta del 16/03/2021
 17  24/05/2021  Riduzione della zona di rispetto cimiteriale per la realizzazione di un parcheggio privato ai sensi del comma 5 dell'art. 338 del R.D. 27.7.1934 n. 1265 (T.U. leggi sanitarie).
 18  24/05/2021  Modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale, art. 10 comma 3.
 19  28/06/2021  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 20  29/06/2021  Approvazione verbali seduta del 12/04/2021.
 21  29/06/2021  Approvazione verbali seduta del 28/04/2021.
 22  29/06/2021  Approvazione dell'aggiornamento del “Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l’anno 2021” ai sensi dell'art. 58 del D. Lvo n. 112/08 convertito in legge n. 133/08.
 23  29/06/2021  Verifica della quantità e della qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive o terziarie  che potranno essere ceduti in proprietà od in diritto di superficie provvedimenti per il 2021 – Non disponibilità – Rinvio Argomento
 24  29/06/2021  Approvazione del "Programma Triennale delle Opere Pubbliche triennio 2021-2023" e del "Programma Biennale degli Acquisti di Forniture e Servizi biennio 2021-2022" ai sensi dell'art. 21 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.
 25  26/07/2021  Rinvio seduta per mancanza del numero legale.
 26  27/07/2021  Approvazione verbali seduta del 24/05/2021.
 27  27/07/2021  Verifica della quantità e della qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive o terziarie  che potranno essere ceduti in proprietà od in diritto di superficie provvedimenti per il 2021
 28  27/07/2021  Agevolazioni straordinarie soggette a condizione sospensiva ai fini Tari 2021- Tosap 2021 articolo 11 legge regionale N. 9/2020- Fondo Perequativo degli Enti Locali Art.11 L.R. n.9/2020 – Anno 2021- Variazione al bilancio al dup e al bilancio di previsione anno 2021-2023 .
 29  27/07/2021  Attuazione art. 6 D.L. 73 del 25.05.2021 – Misure urgenti  connesse all'emergenza Covid-19 – Agevolazioni TARI per l'anno 2021.
 30  07/09/2021  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 29/06/2021.
 31  07/09/2021  Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 27/07/2021.
 32  07/09/2021  Variazione di Bilancio di previsione finanziario 2021/2023 (art. 175, comma 2, del D. Lgs. n. 267/2000) Adeguamento per nuovi stanziamenti.
 33  07/09/2021  Tassa sui rifiuti (TARI): Approvazione del Piano Economico-Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti e delle tariffe per l'anno 2021.
 34  07/09/2021  Approvazione del rendiconto dell’esercizio 2020 e del conto economico e di stato patrimoniale 2020-della relazione sulla gestione (art. 151, comma 6 e art. 231, comma 1, d.lgs. n. 267/2000 e art. 11, comma. 6, d.lgs. n. 118/2011).
 35  13/09/2021  Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024 – Art. 10 della Legge Regionale n. 3 del 17/03/2016 come sostituito dall'art. 6 della Legge Regionale n. 17 dell'11/08/2016 – Determinazione compenso – art. 241 del D. Lgs. 267/2000.
 36  13/09/2021  Nuova localizzazione del distributore di carburanti zona territoriale omogenea “F5A del PRG vigente su via Turi Ferro”. Adozione della variante urbanistica al vigente Piano Regolatore Generale.
 37  13/09/2021  Relazione annuale del Sindaco sullo stato di attuazione del programma ai sensi dell'art. 17 della L.R. n. 7 del 26/08/1992 e ss.mm.ii.
 38  30/09/2021  Rinvio seduta per mancanza del numero legale
 39  01/10/2021  Approvazione della Convenzione per la gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari distrettuali (ex art.30 D. Lgs. n.267/2000) pubblicata in GURS n. 30 del 30 luglio 2021.
 40  01/10/2021  Approvazione del disciplinare per l'organizzazione e il funzionamento del distretto socio-sanitario 19 e relativi costi di gestione ufficio di Piano – Gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari distrettuali.
 41  23/11/2021   Surroga del Cons. Otello Floresta, dimissionario, con il Sig. Sergio Di Benedetto. Verifica delle condizioni di eleggibilità, candidabilità ed incompatibilità. Giuramento
 42  23/11/2021  Approvazione verbali seduta del 07//09/2021
 43  23/11/2021  Approvazione verbali seduta del 13/09/2021
 44  23/11/2021  Approvazione del “Regolamento per l'assegnazione e gestione degli orti urbani su terreni di proprietà del comune di Sant'Agata li Battiati”.
     ANNO 2022
1 14/02/2022
 
Revoca e riapprovazione della relazione sulla gestione e degli di Conto Economico ( CE ) e di Stato Patrimoniale ( SP ) 2020, approvati con deliberazione di C.C. n. 34 del 07.09.2021
2 14/02/2022 Schema di bilancio consolidato dell'esercizio 2020 ai sensi dell'art. 11-bis del D.Lgs. n. 118/2011
3 29/03/2022 Approvazione Documento Unico di Programmazione 2022-2024 e allegati
4 29/03/2022 Approvazione schema di bilancio di previsione 2022/2024 e documenti allegati
5 30/03/2022 Sentenza del giudice di Pace di Mascalucia n.131/2020. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Faro andrea e Faro Antonino
6 30/03/2022 Sentenza del Tribunale di Catania Sezione Lavoro n.2803/2021. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Matilde Caterina Cucinotta
7 30/03/2022 Adeguamento compenso dei revisori dei Conti del Comune di Sant’Agata Li Battiati - Rinvio
8 28/04/2022 Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 01/10/2021
9 28/04/2022 Approvazione verbali seduta del 23/11/2021
10 28/04/2022 Approvazione verbali seduta di prosecuzione del 30/12/2021
11 28/04/2022 Approvazione verbali seduta del 14/02/2022
12 28/04/2022 Approvazione schema di convenzione ex art. 30 del T.U.E.L. per l'attuazione del programma “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana” (art. 1, comma 534 della legge 234/2021) tra i Comuni di Sant'Agata Li Battiati e Viagrande
13 28/04/2022 Adeguamento compenso dei Revisori dei Conti del Comune di Sant'Agata li Battiati
14 28/04/2022 Piano di miglioramento dei servizi della polizia locale per il triennio 2022/2024 ex art. 13 L.R. 17/1990
15 28/04/2022 Sentenza del Tribunale civile di Catania n. 2898/2021 . Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Consorzio Asi
16 10/05/2022 Regolamento per l'istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale – Legge 160/2019
17 10/05/2022 Legge Regionale n. 9 del 12 maggio 2020, art. 11, comma 1. Ratifica con modifica della scheda, di cui all'allegato 3 all'Intesa della Conferenza Regione Enti Locali, per l’anno 2021 approvata con deliberazione di G.M. n. 54 del 29.07.2021
18 10/05/2022 Sentenza del Tribunale Civile di Catania n. 1903/2020. Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore di Chiarenza Fabio e Chiarenza Filippo
19 10/05/2022 Ricognizione dell'assetto complessivo delle partecipazioni in società, anno 2021, ai sensi dell'art. 20 del D.lgs. 19 agosto 2016 n. 175(TUSP)

 

 

 

 

 

 

 

Allegati:

 

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