REGIONE SICILIANA

Ai fini del rilascio della nuova C.I.E (Carta d'identità Elettronica), è necessario cliccare sul pulsante "Pagamenti pagoPA" presente nella Home Page dei sito istituzionale www.comune.sant-agata-li-battiati.ct.it; quindi scegliere sulla sinistra "Diritti rilascio carta d'identità" e compilare il prospetto con i dati richiesti. Al termine, con il pulsante "Paga ora" sarà possibile procedere con il pagamento immediato (sono accettate Carte di Credito, ma non sono ammesse carte bancomat e/o carte di debito); in alternativa, tramite il pulsante "Stampa e paga", sarà possibile stampare un modulo con il quale ci si potrà recare presso una rivendita tabacchi e/o altro esercizio abilitato ed effettuare il pagamento per il tramite del rivenditore.
Il pagamento potrà essere effettuato anche per ottenere il rilascio CIE di altro soggetto; in tutti i casi, è necessario indicare nella Causale la seguente dicitura: "Rilascio C.I.E. a favore di..." (indicare il nominativo della persona a cui deve essere rilasciata la carta).

Dettaglio importi:
€ 22,21 prima emissione e/o alla naturale scadenza
€ 27,37 per tutti gli atri casi (duplicato a seguito di smarrimento, furto, deterioramento o emissione anticipata)
A differenza del sistema cartaceo occorre una sola fototessera non più vecchia di 6 mesi, in formato cartaceo, dello stesso tipo di quella utilizzata per il passaporto.
A partire dalla suddetta data non sarà più possibile rilasciare carta d'identità in formato cartaceo ad esclusione dei casi previsti dalla Circolare del Ministero dell'Interno n. 4 del 31.03.2017 ovvero, in casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche e ai cittadini iscritti all'AIRE.

Non è necessaria prenotazione.

Si ricorda che l'Uffcio anagrafe è aperto dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:30, il Lunedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18.30 - . Utilizzare il diretto: 095 6095214